TARTINE AL SALMONE facili e veloci

    Le tartine al salmone si possono servire come sfizioso antipasto, non possono mancare a tavola a Natale, ecco come procedere!

    Per il pranzo e la cena di Natale si preparano tantissime pietanze, ma gli antipasti non possono proprio mancare. Noi oggi vi proponiamo le tartine al salmone, uno dei classici antipasti e non solo si preparano in pochi minuti e con pochi ingredienti. La nostra ricetta prevede le fette di pane, ma potete anche optare per il pane tramezzino piuttosto che crackers o biscotti salati. Pronti a scoprire la ricetta?

    LEGGI ANCHE -> ANTIPASTI PERFETTI A NATALE: 4 ricette facili si preparano in soli 10 minuti!

    TARTINE AL SALMONE facili e veloci

    Andranno a ruba a tavola, tutti ne andranno ghiotti. Non solo a Natale e Capodanno, ma potete servirle tutto l’anno! La nostra ricetta è semplice, ma potete arricchire con dei pomodori secchi sott’olio, piuttosto che con del sedano a pezzetti. Davvero potete variare come volete, a voi la scelta!

    TARTINE AL SALMONE
    (Canva photo)

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: \

    Tempo totale: 5 minuti

    Ingredienti:

    • 150 g di salmone affumicato
    • q.b. fettine di pane o pan carrè
    • 200 g di formaggio spalmabile
    • q.b. olive nere
    • q.b. pepe nero

    Preparazione:

    1. Iniziate a tagliare a fette il pane oppure tagliate a triangoli il pan carrè, poi spalmate il formaggio cremoso, adagiate il salmone.
    2. Denocciolate le olive nere, adagiate man mano sul pane e poi spolverate del pepe nero e servite subito le tartine.

    LEGGI ANCHE -> PANZEROTTI FRITTI NATALIZI FACILI e farciti

    Trucco da mamma:

    In alternativa potete anche utilizzare la pasta brisée o la pasta sfoglia, create dei dischi con un coppapasta o fondo di un bicchiere e con i rebbi di una forchetta bucherellate e adagiate su una leccarda da forno rivestita di carta forno e fate cuocere in forno caldo a 200° per circa 10 minuti, non appena sarà trascorso il tempo, sfornate e fate raffreddare e spalmate il formaggio, adagiate il salmone e le olive.