STRACCETTI DI MANZO E POMODORINI si preparano in soli 10 minuti!

    Gli straccetti di manzo con pomodorini è un secondo piatto completo perfetto da servire a cena, bastano pochissimi minuti. Ecco come servirli.

    Un’idea per la cena di questa sera? Ecco la ricetta che fa per voi, carne e pomodori, un piatto di facile preparazione e non solo occorrono pochissimi ingredienti. Gli ingredienti necessari per poter servire questo secondo piatto sono pomodori, rucola, carne di manzo, quindi con soli 3 ingredienti e 10 minuti la cena sarà servita. Provare per credere!

    LEGGI ANCHE->PEPERONI RIPIENI ALLA PARMIGIANA: il secondo piatto facile, veloce, SENZA BESCIAMELLA

    STRACCETTI DI MANZO E POMODORINI

    carne e pomodori
    (Adobestock photo)

    Gli straccetti di vitello con pomodorini è un secondo sfizioso e veloce da preparare, l’importante è scegliere ingredienti di buona qualità e freschi altrimenti non otterrete un buon risultato. Ecco la ricetta da seguire e servirete un secondo completo e gustoso che piacerà a tutti.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • 500 g di fettine di manzo
    • 150 g di pomodorini
    • 1 spicchio di aglio
    • 100 g di rucola
    • olio extravergine d’oliva q.b.
    • sale fino q.b.
    • pepe nero q.b.
    • glassa di aceto balsamico
    • qualche fetta di limone

    Preparazione:

    1. Iniziate a lavare i pomodori, asciugateli per bene e tagliateli a metà o quattro parti dipende dalla grandezza. Lavate la rucola dopo aver eliminato eventuali foglie macchiate. Tagliate a fette il limone.
    2. Prendete la carne dal frigo e tagliate a pezzi e trasferite in una padella ampia e antiaderente e mettete un filo di olio extra vergine di oliva e l’aglio intero. Fate rosolare poi unite per 10 minuti, condite con il sale e girate di tanto in tanto, così da garantire una cottura omogenea.
    3. Unite gli ultimi minuti la rucola e i pomodorini, mescolate il tutto e servite, decorate con le fette di limone e la glassa di aceto balsamico.

    LEGGI ANCHE –> INVOLTINI DI POLLO con BACON pochi ingredienti e la cena è servita

    Trucco da mamma:

    Se volete potete aggiungere delle scaglie di grana padano o parmigiano reggiano e il piatto sarà ancora più gustoso. Inoltre ricordate che potete anche optare per la cottura dei pomodorini, basta metterli insieme alla carne e cuocere per tutto il tempo.

    INGREDIENTI