Spumone al cacao: super goloso e pronto in un istante!

    Scopri come ottenere un ottimo spumone al cacao in pochi minuti. La ricetta super golosa che devi assolutamente provare.

    Lo spumone al cacao è una bevanda rinfrescante e dal sapore piacevole. Si realizza con pochi ingredienti e rappresenta la ricetta perfetta per godere a pieno di qualcosa di buono. La soluzione giusta per quando si ha poco tempo ma tanta voglia di provare qualcosa di diverso e che sarà semplicissima da realizzare.

    spumone al cacao
    (adobe stock photo)

    Qualcosa che potrai ottenere in pochissimo tempo e che, di conseguenza, ti consentirà di avere sempre qualcosa di buono su cui contare. Proprio ciò di cui hai bisogno quando vuoi deliziarti con qualcosa di diverso o quando hai voglia di sorprendere i tuoi amici.

    La ricetta dello spumone al cacao

    Per realizzare questa ricetta servono davvero pochi ingredienti. Anche il tempo necessario per prepararla è poco e tutto ciò ti consentirà di ottenere il massimo anche quando sei stanca, attendi ospiti dell’ultimo minuto o hai semplicemente voglia di qualcosa di buono.

    spumone al cacao
    (adobe stock photo)

    Noi suggeriamo la ricetta con il latte freddo da frigo perché realizzabile in qualsiasi momento. Volendo, però, se hai modo di farlo, potresti versare lo stesso in un contenitore da ghiaccio e lasciarlo congelare in freezer per qualche ora. Una volta nel frullatore si scioglierà e darà vita ad uno spumone ancor più goloso.

    Ricetta per 2 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: nessuno

    Tempo totale: 5 minuti

    Ingredienti:

    • 400 ml di latte intero freddo da frigo
    • 120 g di zucchero a velo
    • 60 g di cacao amaro

    Preparazione

    1. Prendere un frullatore e versare al suo interno il cacao amaro e lo zucchero a velo fin quando non si mescolano al meglio tra loro.
    2. Aggiungere il latte freddo e continuare a frullare fin quando il composto non inizia ad aumentare di volume.
    3. Versare il tutto in un bicchiere e servire o gustare. Ancor meglio se con dei biscotti alla marmellata.

    Trucco da mamma

    Lo spumone al cacao è una bevanda che si può impreziosire con delle scaglie di cioccolato, con della granella di pistacchio o con dei riccioli di cioccolato bianco. In ogni caso sarà più che mai buono da gustare.

    INGREDIENTI