Spuma di ricotta e pomodori secchi: il finger food da preparare in 1 minuto!

    spuma ricotta
    Fonte: Canva

    La spuma di ricotta e pomodori secchi è un finger food velocissimo da preparare, ci vorrà infatti 1 solo minuto per realizzarlo. Ecco la ricetta.

    Pochi e semplici ingredienti per creare un delizioso finger food in 1 solo minuto. Una ricetta semplicissima che potrete utilizzare in molte versioni diverse. Si tratta delle spuma di ricotta, pomodori secchi e pinoli perfetta per un aperitivo in famiglia o se avete ospiti a cena.

    Potrete utilizzarla sopra a una bruschetta o dei crostini di pane, su delle tartine, o degustarla dentro a degli appositi bicchierini con un cucchiaio. Non solo è ottima anche per farcire i vol au vent. Una ricetta sfiziosa e facile da preparare. Con tre ingredienti lascerete stupiti i vostri commensali.  

    Se stai cercando idee per apertivi e finger food prova anche le gallette con salmone affumicato selvaggio e avocado: uno stuzzichino light e ricco di gusto.

    • Tempo di preparazione: minuti
    • Ingredienti: ricotta vaccina 250 g/ pomodorini secchi 5 / pinoli 20 g / pepe / /

    TRUCCO DA MAMMA: Al posto della ricotta possiamo utilizzare anche la robiola.

    spuma ricotta Adobe Stock photo Mettiamo nel bicchiere del frullatore a immersione la ricotta ben scolata, i pomodorini secchi scolai anch'essi dell'olio in eccesso, i pinoli, sale, pepe e un po' di origano se piace.

    spuma ricotta Canva photo Azioniamo il minipimer e in un minuto la nostra spuma di ricotta e pomodori secchi è pronta. Non ci resta che utilizzarla per farcire quello che più preferiamo.