SPINACI FILANTI in 5 minuti: un contorno facilissimo!

Gli spinaci filanti pronti in 5 minuti sono un contorno facilissimo da preparare capace di regalare grosse soddisfazioni: ecco la ricetta. 

Un contorno facile da realizzare che si prepara in soli 5 minuti ma capace di regalare grosse soddisfazioni: stiamo parlando degli spinaci filanti con mozzarella e parmigiano. Volendo potrete anche utilizzarlo come piatto unico per cena.

Anziché acquistarli già pronti con la mozzarella all’interno e surgelati, perché non prepararli homemade, visto che sono semplicissimi da realizzare? Basterà acquistare una busta di spinaci, lasciarli appassire in padella per qualche minuto, quindi aggiungere i formaggi. In pochi minuti otterrete un risultato strepitoso. Continua a leggere qui sotto per scoprire la ricetta.

LEGGI ANCHE –> PIZZA PARIGINA CON SPINACI e formaggio: ricetta facile e senza lievitazione

Ecco la ricetta degli spinaci filanti pronti in 5 minuti

Gli spinaci filanti in padella sono un contorno semplice e gustoso da preparare in soli 5 minuti. Per ottenere un risultato strepitoso si consiglia di adoperare gli spinaci freschi, in questo modo garantiremo croccantezza alla ricetta.

spinaci filanti
Canva photo

Altrimenti potremo anche servirci di quelli surgelati ma dobbiamo aver cura di scolarli bene. Un piatto sfizioso e sano che potremo anche consumare per una cena leggera. Ecco la ricetta.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 1 chilo di spinaci freschi
  • 80 g di parmigiano
  • 250 g di mozzarella
  • 1 spicchio d’aglio
  • q.b. olio evo
  • q.b. sale

Preparazione:

  1. Laviamo gli spinaci sotto l’acqua, se sono particolarmente sporchi dovremo allungare i tempi della preparazione. Altrimenti il consiglio è di utilizzare quelli già lavati nelle buste. Strizziamoli bene così da eliminare l’acqua in eccesso.
  2. In una padella mettiamo un filo d’olio e uno spicchio d’aglio. Aggiungiamo gli spinaci e lasciamoli appassire per 3 minuti. Possiamo anche metterci sopra un coperchio. Se notiamo dell’acqua sul fondo della padella scoliamola.
  3. Non resta che condirli con parmigiano, sale, olio quindi aggiungiamo la mozzarella a fette.
  4. Lasciamola sciogliere ponendo un coperchio sopra per pochi minuti e serviamo.

LEGGI ANCHE –> SPINACINE SENZA CARNE FATTE IN CASA la ricetta veloce di BENEDETTA ROSSI

Trucco da mamma:

Per un risultato meno acquoso consigliamo di utilizzare una mozzarella asciutta, tipo quella per la pizza. Altrimenti possiamo adoperare dei formaggi tipo la provola o la scamorza.

Impostazioni privacy