SPINACINE SENZA CARNE FATTE IN CASA la ricetta veloce di BENEDETTA ROSSI

    Desiderate servire a cena una cotoletta senza carne? Ecco la ricetta perfetta di Benedetta Rossi, le spinacine senza carne cotte al forno.

    Croccanti e invitanti, ecco cosa abbiamo in serbo per voi le cotolette di spinaci freschi senza carne per un secondo diverso dal solito. Solo a guardare le spinacine vi verrà l’acquolina in bocca, cosa aspettate non siete curiose di scoprire la ricetta di Benedetta Rossi? Bastano pochissimi ingredienti per far felice la vostra famiglia.

    LEGGI ANCHE->SPIEDINI DI POLPETTE e VERDURE la cena perfetta per tutta la famiglia

    SPINACINE SENZA CARNE di BENEDETTA ROSSI

    Cotoletta spinaci
    (Adobestock photo)

    Le cotolette di spinaci senza carne si preparano facilmente, inoltre sono croccantissime e lasceranno tutti a bocca aperta, inoltre non sono fritte, ma si cucinano in forno. Ecco la ricetta perfetta da seguire, accompagnate con dei pomodori o un piatto di lattuga iceberg.

    Ricetta per 6 persone

    Tempo di preparazione: 30 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 50 minuti

    Ingredienti:

    Per le cotolette

    • 3 patate medie lesse
    • 200 g di spinaci lessi
    • 1 uovo
    • sale q.b.
    • spezie a piacere

    Per la panatura

    • pangrattato q.b.
    • cornflakes a piacere
    • un uovo

    Preparazione:

    1. Per poter servire queste cotolette senza carne ecco come procedere. Mettete in una ciotola le patate cotte e con uno schiacciapatate le riducete in purea.
    2. Nel boccale di un frullatore mettete gli spinaci e frullateli, metteteli in una ciotola ampia e unite la purea di patate e con una forchetta amalgamate il tutto. Unite l’uovo, sale, e le spezie che più gradite, il pan grattato e lavorate con una forchetta così da ottenere un composto omogeneo e sodo.
    3. Adesso con le mani formate le cotolette e adagiate man mano su un vassoio coperto con carta forno.
    4. In un piatto mettete il pan grattato con i corn flakes sbriciolati, in un altro l’uovo sbattuto. Prendete le cotolette e passatele prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato con l’aggiunta di cornflakes sbriciolati.
    5. Rivestite una leccarda da forno con carta forno e adagiate le cotolette, irrorate un pò di olio extra vergine di oliva e fate cuocere in forno caldo a 180° per 20 minuti.
    6. Trascorso il tempo sfornate e servite subito.

    LEGGI ANCHE->PANZANELLA CROCCANTE la ricetta diversa da quella classica pronta in 10 minuti!

    Trucco da mamma:

    Benedetta Rossi consiglia di congelare l’impasto delle cotolette dopo averle impanate, così vi basterà cuocerle in forno e servirle.

    INGREDIENTI