Gli spiedini di anguria e mozzarella sono la ricetta leggera ma ricca di gusto

    Scopri come realizzare una ricetta estiva, leggera e saporita grazie a degli spiedini di anguria e mozzarella.

    Poter gustare un piatto leggero, estivo, semplice e gustoso è sempre piacevole sopratutto quando si è a dieta e l’unica cosa che si desidera davvero è quella di poter mangiare come tutti e senza troppe restrizioni. Un obiettivo che si può raggiungere facilmente grazie agli spiedini di anguria e mozzarella.

    spiedini anguria e mozzarella
    (adobe stock photo)

    Questo connubio, infatti, da vita ad un piatto che può essere servito in modi diversi e che risulta essere più che mai adatto al periodo estivo. La scelta ideale quando si prepara per tutti e si desidera poter mangiare le stesse cose senza per questo andare al di là delle calorie giornaliere.

    La ricetta degli spiedini anguria e mozzarella

    Per questa ricetta il consiglio è quello di usare la mozzarella light che renderà il piatto ancor più leggero e comunque saporito abbastanza da poter essere servito anche ad amici e parenti.

    spiedini anguria e mozzarella
    (adobe stock photo)

    La presenza dell’anguria renderà il tutto molto più fresco e consentirà di godere di un piatto unico, allegro, colorato e davvero buono. Quello che ti piacerà gustare in ogni momento della giornata e che per questo non potrai che amare.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: nessuno

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    • 2 mozzarelle light
    • 2 fette di anguria
    • q.b. sale
    • q.b. pepe

    Preparazione

    1. Iniziamo tagliando l’anguria a cubetti ed eliminando con cura ogni traccia di semini da essi.
    2. Scolare la mozzarella e tagliare anch’essa a cubetti.
    3. Inserire i cubetti in modo alternato negli spiedini e insaporirle con sale e pepe a piacere. Volendo, gli stessi possono essere usati solo sulla mozzarella o solo sull’anguria. Dipende tutto dall’effetto che si desidera avere. La scelta migliore resta sempre quella di condire il tutto in modo omogeneo giocando sul contrasto dato dai due ingredienti.
    4. Servire freddi e magari insieme ad un’insalata di tonno e peperoni.

    Trucco da mamma

    Per un effetto più piacevole puoi comprare le mozzarelle ciliegine e realizzare delle palline di anguria. In questo modo gli spiedini saranno davvero particolari e ottimi per un eventuale buffet tra amici.

    INGREDIENTI