Spaghetti sciuè sciuè, la ricetta che sta spopolando sul web, ti bastano 3 ingredienti e spendi solo 3 euro!

    Hai mai pensato di preparare gli spaghetti sciuè sciuè? Ecco la ricetta che sta spopolando sul web, la prepari con pochissimi ingredienti e spendi poco!

    Basta poco in cucina per poter preparare un piatto di pasta godurioso, spendi 3 euro e prendi tutti per la gola, ti chiederanno il bis! Sarà un successone questo piatto di spaghetti sciuè sciuè.

    Spaghetti sciuè sciuè
    Spaghetti sciuè sciuè – Mammeincucina.it

    Potresti preparare questo primo piatto a pranzo per la tua famiglia, oppure ad amici e parenti quando organizzi una giornata con loro. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti necessari per poter preparare questo primo piatto.

    Spaghetti sciuè sciuè: la ricetta salva mamma che devi appuntarti!

    Per la buona riuscita di questo piatto non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta. Gli ingredienti necessari per la preparazione di questo piatto sono le zucchine, polpa di pomodoro e spaghetti.

    Spaghetti sciuè sciuè
    Spaghetti sciuè sciuè – Mammeincucina.it

    Un piatto di pasta classico un po’ rivisitato, l’aggiunta della zucchine lo rende speciale, infatti siamo solite prepararli con tonno o acciughe. Gli spaghetti sciuè sciuè li preparo spesso, una ricetta che evoca i ricordi dell’infanzia, mia nonna li preparava ogni sabato, solitamente pranzavo da lei dopo l’uscita di scuola. Non resta che seguire passo passo la ricetta, ma non perderti la pasta con feta e pomodorini al forno!

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • 350 g di spaghetti
    • 1 zucchina
    • 200 g di polpa di pomodoro
    • 1 cipolla bianca
    • q.b. sale
    • q.b. basilico
    • abbondante parmigiano reggiano grattugiato
    • q.b. olio extra vergine di oliva

    Preparazione

    1. Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a lavare la zucchina, ne basta una. Eliminiamo l’estremità, tagliamo e rondelle, mettiamole in una padellina con olio extra vergine di oliva e lasciamole cuocere per pochi minuti. Poi le togliamo e le teniamo da parte in un piatto.
    2. Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo sia la cipolla grattugiata o tagliata a fettine, l’olio extravergine di oliva, lasciamo rosolare per pochissimi minuti.
    3. Uniamo poi la polpa e saliamo e lasciamo cuocere per 15 minuti, giriamo di tanto in tanto. Gli ultimi minuti di cottura aggiungiamo poi le zucchine.
    4. Nel frattempo che si cuoce il sughetto, mettiamo acqua abbondante in una pentola, portiamo ad ebollizione, aggiungiamo il sale e lasciamo cuocere gli spaghetti.
    5. Scoliamoli al dente e trasferiamo poi nella padella con il condimento e mantechiamo. Serviamo nei piatti e aggiungiamo abbondante parmigiano reggiano grattugiato. Buon Appetito!

    Trucco da mamma:

    Se si vuole si può sostituire o aggiungere al parmigiano reggiano grattugiato il pecorino romano.

    INGREDIENTI