Spaghetti al pomodorino e parmigiano: in soli 10 minuti saranno in tavola!

    Gli spaghetti al pomodorino e parmigiano sono a dir poco gustosi, si preparano facilmente e in soli 10 minuti, ti salveranno spesso il pranzo.

    Quando rientri tardi a casa e non sai cosa cucinare per pranzo, questa ricetta ti tornerà utile! Bastano pochissimi ingredienti e semplicissimi step per rendere il pranzo unico e speciale.

    Spaghetti al pomodorino e parmigiano
    (Canva photo)

    Gli spaghetti pomodorini e parmigiano è una ricetta molto veloce, ma estremamente buona che tutti adoreranno, anche i piccoli di casa, ne andranno ghiotti. Mi raccomando per un risultato perfetto compra gli spaghetti di qualità, così che reggano in cottura.

    Spaghetti al pomodorino e parmigiano: la ricetta salva mamma

    Oggi ti presentiamo un primo piatto davvero gustoso che si può preparare ogni volta che vorrai, magari in inverno in cui i pomodori non sono disponibili freschi, di stagione, puoi utilizzare le conserve che hai in dispensa!

    Spaghetti al pomodorino e parmigiano
    (Canva photo)

    Per la buona riuscita di questo piatto non devi fare altro che seguire passo passo la ricetta. Ti vogliamo lasciare la ricetta degli spaghetti pesto di basilico e pomodorini, una vera goduria! Inoltre ricorda di fare la scarpetta, è concessa!

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 2 minuti

    Tempo di cottura: 8 minuti

    Tempo totale: 10 minuti

    Ingredienti:

    • 350 g di spaghetti
    • 200 g di pomodorini
    • 1 spicchio di aglio
    • 30 g di parmigiano grattugiato
    • q.b. sale
    • q.b. basilico
    • q.b. olio extra vergine di oliva

    Preparazione

    1. Per poter preparare questo primo piatto iniziamo a mettere in una padella un filo di olio extra vergine di oliva e lo spicchio di aglio e lasciamo soffriggere un pochino. Laviamo nel frattempo i pomodori, tagliamoli a pezzetti piccolissimi, mettiamo in padella e lasciamo cuocere a fiamma media per un po’.Girare di continuo con un cucchiaio di legno.
    2. Non appena arriverà ad ebollizione l’acqua in pentola, versiamo gli spaghetti e lasciamoli cuocere per il tempo consigliato sulla confezione. Scoliamo al dente e trasferiamo in padella con il condimento e lasciamo mantecare un po’. Spegniamo e serviamo nei piatti con il parmigiano grattugiato e il basilico e gustiamo.

    Trucco da mamma:

    Se vuoi rendere più speciale questo piatto puoi aggiungere delle olive nere denocciolate e capperi.

    INGREDIENTI