Spaghetti cremosi con melanzane: quest’ingrediente segreto li rende light

    Questi spaghetti cremosissimi con melanzane croccanti sono la fine del mondo e con l’aggiunta di questo ingrediente segreto diventano light!

    Gli Spaghetti cremosi con melanzane sono il primo piatto che devi assolutamente portare in tavola se hai voglia di qualcosa di leggero ma al tempo stesso goloso tanto da leccarsi i baffi. Se stai seguendo una sana alimentazione oppure se sei a dieta perché intenzionata a perdere qualche chilo, non temere perché grazie all’aggiunta di un ingrediente speciale questo primo piatto è light e non ha assolutamente nulla da invidiare a quelli classici che fanno parte da anni della nostra tradizione.

    spaghetti cremosi light
    foto da canva

    Questi spaghetti alle melanzane light sono adatti anche per il periodo caldo a cui stiamo andando incontro, in quanto dovrai utilizzare i fornelli soltanto per cuocere la pasta e chiedere l’aiuto del forno soltanto per pochi minuti senza dovere stare ore accanto al fuoco. Un piatto facile e veloce, come tutti quelli che siamo soliti proporti, quindi l’ideale anche se hai poco tempo a disposizione e non hai alcuna intenzione di stressarti troppo nella preparazione dei pasti.

    Il primo piatto light che stavi cercando: spaghetti cremosi con melanzane croccanti!

    Questo primo piatto light siamo sicuri che conquisterà non soltanto te, ma anche tutti i membri della tua famiglia in modo tale da poter portare in tavolo qualcosa di buono ma al tempo stesso sano grazie all’aggiunta di questo ingrediente segreto. Un piatto nutriente che di certo non fa mai male da mangiare tutti insieme.

    spaghetti bianchi
    foto da canva

    Tra l’altro se gli spaghetti sono il tuo tipo di pasta preferito, ti consigliamo di dare un’occhiata anche a quest’altra preparazione. Non ti preoccupare, è sempre indicata per chi è a dieta. Stiamo parlando degli spaghetti con crema di noci e barbabietole , che si preparano nel giro di pochi minuti.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 15 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 25 minuti

    Ingredienti

    • Spaghetti
    • una melanzane
    • ricotta
    • basilico
    • olio evo
    • parmigiano grattugiato
    • sale
    • pepe

    Preparazione

    1. Inizia a mettere sull’acqua per cuocere gli spaghetti, questo è il tempo necessario per preparare questa pasta.
    2. Prendi la melanzane, tagliala a strisce sottili e piccole. Mettile in una teglia ricoperta di carta forno e cuoci alla massima temperatura per una decina di minuti in modo tali da farle diventare croccanti.
    3. Prendi un mixer e inserisci al suo interno il basilico, la ricotta (è questo l’ingrediente segreto che renderà questo piatto light e cremoso), il parmigiano, sale e pepe.
    4. Frulla fino a creare una crema e manteca con gli spaghetti.
    5. Decora con le melanzane croccanti e gusta!

    Trucco da mamma:

    Se vuoi rendere questi spaghetti light ancora più golosi, puoi aggiungere un’altra nota croccante mettendo all’interno del piatto anche delle mandorle o pinoli precedentemente tostati.

    INGREDIENTI