Semifreddo al torrone di Benedetta Parodi: zero sprechi solo gusto

A quanti di voi sono avanzati i dolci di Natale? Ecco una ricetta semplicissima di Benedetta Parodi per realizzare un goloso semifreddo al torrone per riciclare quello che resta delle feste. Scoprila subito. 

Ci avviciniamo alla conclusione delle festività natalizie che il 6 gennaio si chiuderanno ufficialmente con l’Epifania. Dopo i bagordi culinari di questi giorni le nostre dispense sono ancora piene di tanti avanzi che non sappiamo come smaltire. 

Pandori, panettoni, torroni, sono tanti i dolci che restano lì dopo Natale e che non riusciamo a terminare, un po’ perché ci hanno già stufato, un po’ perché ne abbiamo comprati o ce ne hanno regalati davvero troppi. 

Niente paura. Noi di mammeincucina.it vi forniamo tutti gli stratagemmi per riciclare quello che avete in cucina così da avere zero sprechi ma al tempo stesso tanto gusto sulle vostre tavole. 

Già vi avevamo spiegato come riciclare il pandoro avanzato con 4 idee geniali, e il panettone con 10 ricette stupefacenti. Ora invece vogliamo darvi un’idea per riutilizzare il torrone avanzato e creare un delizioso semifreddo che potrete gustare il giorno dell’Epifania o una qualsiasi delle prossime domeniche insieme alla vostra famiglia. 

Per prepararlo oltre al torrone, avrete bisogno di pochi e semplici ingredienti, tra cui uova e panna montata. Poi potrete decidere se dargli una forma di tronchetto quindi disponendolo in uno stampo da plum cake o fare delle monoporzioni in dei pirottini. 

Un dolce squisito e sfizioso e che vi porterà via pochissimo tempo per realizzarlo. Dovrete solo avere la pazienza di lasciarlo raffreddare a dovere in freezer per il tempo che necessita, almeno una nottata. 

Scopriamo allora la ricetta deliziosa a firma di Benedetta Parodi. 

Impostazioni privacy