Canva photo
Tra i secondi piatti vegetariani con una marcia in più le polpette di peperoni sono indubbiamente uno di questi: ecco la ricetta.
Leggere, vegetariane, croccanti fuori e morbide dentro: sono le polpette di peperoni un secondo piatto gustoso, invitante e con una marcia in più. Perfette da servire per un pranzo o una cena in famiglia, queste polpette non vi faranno rimpiangere la carne.
Esse sono infatti estremamente saporite e faranno gola a tutta la famiglia. Nonostante ciò non necessitano di frittura e si possono tranquillamente cuocere in forno o nella friggitrice ad aria.
Prepararle è davvero semplice, basterà cuocere prima i peperoni e poi aggiungere gli altri ingredienti. Quindi si assemblano le polpette e via in forno. Una ricetta davvero buona, perfetta per smaltire gli ultimi peperoni di stagione.
Proprio come le polpette di melanzane, anche quelle di peperoni sono una ricetta light, vegetariana e facile da preparare. Si possono servire come secondo piatto, al posto della carne, accompagnandole con un contorno di insalata.
Oppure perfette per un buffet perché sfiziose e ideali anche come finger food, in tal caso basterà farle un po’ più piccole. Altrimenti sono anche un ottimo antipasto o per un aperitivo sfizioso con gli amici.
Per prepararle consigliamo anche di eliminare la buccia dai peperoni così che risultino molto più digeribili. A tal proposito meglio non procedere da crudi ma dopo averli cotti. E qui c’è una trucco molto utile per spellarli facilmente.
Inoltre potremo scegliere quelli che più si preferiscono tenendo conto anche del fatto che quelli verdi sono i più indigesti, poi ci sono i gialli e infine i rossi che sono più dolci. Volendo si possono anche mescolare. E ora non resta che scoprire questa ricetta golosissima.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 1 ora
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Per gustarle al meglio queste polpette dovrebbero essere servite tiepide e non bollenti.
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…