Salsicce e patate speziate in padella : il comfort food che potrai sempre preparare, anche in estate!

    Ecco come preparare le salsicce e patate in padella cremose, con un profumo avvolgente, che lascerà tutti a bocca aperta!

    Pronta per una nuova ricetta? Oggi ti proponiamo un classico secondo piatto che mette sempre d’accordo tutti a tavola! Cosa aspetti? Prova la nostra ricetta, non dovrai accendere il forno, ma si cuocerà tutto in padella.

    Salsicce e patate in padella
    (Canva photo)

    Noi abbiamo scelto le salsicce di maiale, ma puoi anche optare per quelle di pollo o tacchino a te la scelta!

    Salsicce e patate in padella: la ricetta che non puoi perderti!

    Questo secondo lo puoi preparare senza alcuna difficoltà. Il segreto per un ottimo risultato è tagliare le patate della stessa grandezza, così da garantire una cottura omogenea.

    Salsicce e patate in padella
    (Canva photo)

    Tutti faranno il bis! Puoi preparare questo secondo anche se organizzi una cena con amici vuoi portare in tavola un classico piatto così da esser sicura di fare colpo.

    L’aggiunta della spezie rende ancora più invitante questo piatto. Non resta a questo punto leggere la nostra ricetta! Hai mai preparato così il pesce spada?

    Ricette per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di riposo: 30 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 1 ora

    Ingredienti:

    • 6 salsicce di maiale
    • 4 patate
    • 1 spicchio di aglio
    • un cucchiaino di rosmarino
    • un cucchiaino di salvia
    • q.b. olio extra vergine di oliva
    • q.b. sale fino
    • q.b. origano

    Preparazione

    1. Iniziamo a lavare sotto acqua corrente le patate, sbucciamo e tagliamo a dadini, mettiamole in una ciotola con acqua e lasciamole per mezz’ora in ammollo.
    2. Scoliamo dopo il tempo trascorso, prendiamo le salsicce dal frigo e punzecchiamo con i rebbi di una forchetta.
    3. In una padella ampia e antiaderente e mettiamo l’olio extra vergine di oliva, rosmarino, salvia, origano e aglio, aggiungiamo le patate e le salsicce.
    4. Lasciamo cuocere a fiamma media per 20 minuti, giriamo di tanto in tanto, così non si attaccherà il tutto al fondo della padella. Non appena noterai che tutto sarà cotto, spegniamo e serviamo in padella!

    Trucco da mamma:

    Se vuoi puoi sbollentare prima le salsicce, così libereranno il grasso in eccesso. Non solo il tempo di cottura si ottimizzerà! Si consiglia di consumare subito, se dovessero avanzare poi mettere all’interno di un contenitore a chiusura ermetica in frigo ed entro un giorno si deve consumare.

    INGREDIENTI