Il pesce spada all’arancia è il secondo ricco di gusto che si prepara in pochi secondi!

Scopri come realizzare un ottimo pesce spada all’arancia. Il secondo pronto in pochi minuti e che piacerà a tutti.

Poter realizzare un secondo piatto in pochi minuti è sempre molto utile e riesce a far guadagnare diverso tempo nella vita di tutti i giorni. Per far si che il risultato sia comunque ottimo è però importante saper puntare sulle ricette giuste. Tra le tante una che merita sicuramente una certa attenzione è quella del pesce spada all’arancia.

pesce spada arancia
(adobe stock photo)

Un secondo piatto estivo, davvero semplice da realizzare e che grazie al profumo e al sapore particolarmente delicato, è in grado di conquistare tutti. Il secondo piatto che potrai realizzare in ogni momento e che ben si abbina a diverse preparazioni.

La ricetta del pesce spada all’arancia

Per poter contare su un piatto unico ed in grado di andare incontro alle esigenze di tutti è preferibile optare per del pesce spada fresco.

pesce spada arancia
(adobe stock photo)

Tuttavia, grazie all’uso dell’arancia, in mancanza del fresco, si può optare anche per quello surgelato. Il risultato sarà forse meno prelibato ma comunque piuttosto gradevole ed in grado di portare ad un piatto più che buono da presentare in famiglia o ai propri parenti e amici.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 5 minuti

Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 4 fette di pesce spada
  • 1 cucchiaio di amido di riso
  • 1 arancia grande biologica
  • 40 g di olio extra vergine d’oliva
  • q.b. sale
  • q.b. pepe

Preparazione

  1. Iniziamo lavando l’arancia e grattugiandone la scorza per metterla da parte.
  2. Spremere il frutto al fine di ottenerne il succo e cuocerlo in un pentolino insieme all’amido di riso. Il risultato dovrà essere quello di una salsa liscia e fluida.
  3. Lavare le fette di pesce spada, asciugarle e cuocerle in una padella antiaderente e unta con un filo d’olio.
  4. Insaporire con sale e pepe e cuocere da entrambi i lati per un paio di minuti. Il pesce dovrà risultare cotto ma non secco.
  5. Servire irrorando le fette con la salsa all’arancia e cospargere la stessa con la scorza ottenuta all’inizio. Un piatto perfetto da accompagnare con un contorno di zucchine sabbiose ai pomodori.

Trucco da mamma

È possibile ottenere un gusto ancora più intenso aggiungendo del rosmarino durante la cottura.

Impostazioni privacy