La salsa allo yogurt light è l’ingrediente super saporito per condire le tue insalate

    Scopri come ottenere una salsa allo yogurt super saporita, light ed in grado di rendere le tue insalate strepitose.

    Quando la voglia di gustare cibi buoni è forte anche mentre si è a dieta, è possibile fare la differenza. Per riuscirci, ci sono degli ingredienti che uniti tra loro si rivelano in grado di donare un gusto unico ed in grado di trasformare qualsiasi tipi di piatto. Basta ad esempio aggiungere pochi elementi allo yogurt per ottenere una salsa che sia buona e ricca di gusto.

    salsa yogurt light
    (adobe stock photo)

    Salsa che una volta aggiunta nelle insalate (ma non solo) può rendere le stesse molto più ricche di quanto pensi. Ciò che conta è scegliere degli ingredienti che siano leggeri e al contempo in grado di sembrare tutto fuorché dietetici. In questo modo potrai condividere il tuo condimento (e anche i tuoi piatti) con amici e parenti. E tutto senza che emerga che si tratta di piatti dietetici.

    La ricetta della salsa allo yogurt light

    Per realizzare una salsa allo yogurt che sia light e al contempo davvero gustosa basta davvero poco. Una volta pronta potrai usarla per condire la tua insalata ma anche per accompagnare un secondo, guarnire dei muffin salati o arricchire una fetta di pane. Il tutto per un condimento assolutamente magro e ottimo da gustare.

    salsa yogurt light
    (adobe stock photo)

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: nessuno

    Tempo totale: 5 minuti

    Ingredienti:

    • 300 g di yogurt greco senza zucchero
    • 2 cucchiai di olio extra vergine d’oliva
    • q.b. sale
    • q.b. pepe
    • q.b. aglio granulare

    Preparazione

    1. Iniziamo prendendo lo yogurt per sistemarlo in una ciotola.
    2. Aggiungere l’olio, il sale, il pepe e l’aglio granulare e mescolare per bene il tutto. La crema dovrà essere il più possibile omogenea e vellutata in modo da non colare ma da essere comunque fluida abbastanza.
    3. Conservare in frigo fino al momento dell’utilizzo e usare su piatti di ogni tipo come, ad esempio, per l’insalata di radicchio e finocchio al pompelmo.

    Trucco da mamma

    Per una salsa sempre diversa puoi usare spezie sempre diverse ed in grado di cambiare sapore e aroma. In questo modo in base alla ricetta a cui deciderai di aggiungerla potrai variarla nel modo più opportuno e far sempre una gran bella figura.

    INGREDIENTI