Salmone con spinaci e pomodori: la ricetta completa per una cena alternativa e salutare

    salmone
    (Adobestock photo)

    Il salmone con spinaci è un piatto di facile preparazione, perfetto da servire a cena per gustare un piatto salutare e completo di contorno. Scopriamo la ricetta!

    Il salmone si può servire in modi diversi ma riscuote sempre un gran successo a tavola. La ricetta che vogliamo proporvi è un secondo completo di contorno, infatti il salmone si cuoce in piastra e poi si serve con spinaci e pomodori. Un piatto di facile preparazione e soprattutto salutare e ricco di nutrienti. Non vi resta che seguire passo passo la ricetta e servirete in poco tempo questo secondo piatto.

    Se preferite il salmone non potete che provare questa sfiziosa ricetta, trancio di salmone con semi di sesamo e salsa teriyaki, cliccate qui e scoprirete la ricetta!

     

    • Tempo di preparazione: 20 minuti
    • Ingredienti: tranci di salmone 4 / spinaci 500 g / cipolla rossa 1 / pomodori rossi 250 g / olio extra vergine di oliva q.b. /

    TRUCCO DA MAMME: Se non preferite gli spinaci crudi potete saltarli in padella con un filo di olio extra vergine di oliva e aglio e poi servite.

    cottura salmone ( Pixabay photo) Iniziate a riscaldare la piastra e appena sarà calda adagiate i tranci di salmone e li fate cuocere per 7-8 minuti a lato, poi li girate e proseguite la cottura. Teneteli in piatto e preparate il contorno.  

    spinaci (Pixabay photo) Nel frattempo affettate finemente la cipolla dopo averla sbucciata. Lavate le foglie di spinaci sotto acqua corrente fredda dopo aver eliminato eventuali foglie macchiate, poi lasciatele asciugare bene. Le mettete prima in uno scolapasta e poi tamponante con carta assorbente da cucina. Tenete da parte in una ciotola ampia.  

    pomodori (Pixabay photo) Lavate i pomodori, asciugate e tagliate a metà. Mettete in una ciotolina olio, succo di limone e sale e mescolate bene. In un piatto da portata ampio mettete gli spinaci e la cipolla adagiate i tranci di salmone e decorate con i pomodori. Condite con l'emulsione che avete in ciotola, servite e gustate. Buon Appetito!