Pranzo velocissimo 🤩 con 3 ingredienti prepari degli spiedini 🍢super golosi, piacciono a tutti, grandi e piccini!

    Prepariamo un pranzo velocissimo e gustoso: questi spiedini sono pronti con solo 3 ingredienti, sono facili e conquistano tutta la famiglia!

    Care mamme e cari papà che leggete Mammeincucina, scommettiamo che a volte trovare l’idea per pranzo sia davvero un’impresa: nell’immediato la prima cosa che solitamente facciamo è quella di aprire il congelatore nella speranza di trovare qualche piatto pronto o qualche secondo veloce, da scongelare e cuocere direttamente in padella.

    spiedini 3 ingredienti
    Adobestock photo

    Magari abbiamo avuto la fortuna di trovare qualche cotoletta o qualche cordon-bleu, ma se non dovesse succedere questo? Cosa inventarsi? Certamente un piatto di pasta può salvare la situazione, magari utilizzando uno dei tanti sughi pronti o semplicemente del pesto fresco, eppure potrebbe non essere sempre la giusta soluzione. I nostri bimbi hanno bisogno di ricaricare le energie dopo una mattinata di scuola(compresi noi dopo il tran tran affrontato di mezza giornata), ecco perché oggi vogliamo insegnarvi un pranzo super veloce e gustoso.

    In quattro e quattr’otto, con soli 3 ingredienti potremo realizzare degli spiedini saporiti, facilissimi e alla portata di tutti. Anche chi non è esperto in cucina potrà prepararli al meglio perché sono incredibilmente veloci! Scopriamo insieme la ricetta

    Spiedini super veloci per un pranzo facile: con soli 3 ingredienti prepari delle vere chicche di bontà

    Possiamo completamente immaginare la difficoltà che spesso si trova nel proporre ai bambini un pranzo ricco, che possa comprendere verdure ricche di fibre, proteine e carboidrati. La dieta dei piccoli deve essere ben bilanciata affinché possano crescere al meglio e nel giusto sviluppo, ma a volte è davvero complicato.

    spiedini 3 ingredienti
    Adobestock photo

    Noi però abbiamo la soluzione! In meno di 5 minuti e con soli 3 ingredienti possiamo realizzare degli spiedini super saporiti, che siamo certi conquisteranno i vostri piccoli e neppure noi adulti potremo resistere al loro sapore. Perché non scopriamo insieme come prepararli?

    Ricetta per 10 spiedini

    Tempi di preparazione: 5 minuti

    Tempi di cottura: 30-40 minuti

    Tempo totale: 45 minuti

    Ingredienti:

    • 500 gr di salsiccia condita;
    • 3 patate medie rosse;
    • 1 zucchina grande;
    • Sale, pepe, origano, noce moscata, paprika dolce q.b.
    • Olio EVO q.b.

    Preparazione

    1. Come avrete potuto notare, la lista ingredienti è molto semplice e saranno 3 quelli principali: salsiccia, patate e zucchine. In questo modo i nostri bimbi potranno gustare le verdure in modo sfizioso e con piacere!
    2. Ma partendo dal principio, iniziamo ponendo la salsiccia su un tagliere, stacchiamo i vari pezzi con un coltello e tagliamola a tocchetti lunghi circa 3-4 cm. Non dovranno essere troppo piccoli, ma non dovremo neppure esagerare con la grandezza.
    3. Laviamo accuratamente le patate, tagliamole a metà per poi ricavare dei dadini regolari di circa 3 cm. Immergiamoli all’interno di una scodella con acqua salata fredda e lasciamo in ammollo per 30 minuti.
    4. Intanto laviamo la zucchina, spuntiamo le due estremità e tagliamola a metà per poi ricavare delle mezzelune. Poniamole in una ciotola, aggiungiamo olio, sale, pepe e spezie in abbondanza per poi mescolare e lasciare marinare.
    5. Scoliamo le patate, asciughiamole e condiamole come è stato fatto per le zucchine. Procuriamoci degli stecconi da grigliata e iniziamo ad infilzare un pezzo di salsiccia, uno di patate, uno di zucchine ripetendo successivamente l’ordine fino a riempire tutto lo stecco.
    6. Procediamo in questo modo fino a realizzare tutti gli spiedini. Facciamo scaldare una griglia sul fornello e quando sarà molto calda cuociamo qualche minuto per lato gli spiedini. Dopodiché disponiamoli su una teglia e cuociamo in forno preriscaldato/statico/180°/30-40 minuti irrorandoli con un filo d’olio.
    7. Sforniamo i nostri spiedini quando saranno ben cotti, facciamoli leggermente raffreddare per poi servirli con salsine varie, vedrete che pranzo veloce e saporito!

    Trucco da mamma:

    Per rendere il pranzo davvero veloce, affettate tutti gli ingredienti al mattino oppure la sera precedente conservandoli in frigorifero, così quando tornerete a casa con i vostri bimbi basterà creare gli spiedini e cuocerli. Se invece volete farvi ancor più furbi, realizzatene in quantità e congelateli!

    INGREDIENTI