Cerchi una ricetta salva cena pronta in pochi minuti? Prova questa frittata di mare

    RICETTA FRITTATA CON TONNO
    (Canva photo)

    Quando hai voglia di una ricetta super veloce, che non ti faccia perdere molto tempo davanti ai fornelli,  preparar questa ricetta goloso e saporita.

    La frittata di mare o frittata al tonno, è un piatto gustoso, facilissima da preparare e gli ingredienti sono reperibili in frigorifero. La frittata è piatto classico, ci si può sbizzarrire con versioni ricche di ingredienti freschi. Le nonne consigliano sempre di mettere qualche aroma tipo timo, basilico, rosmarino. E’ ottima per imbottire un panino, potete visitare sul nostro sito anche la frittata di patate o la frittata di asparagi La frittata può avere due differenti cotture, quella al forno che rimane sicuramente più leggera e  la classica cottura in padella antiaderente cosi non si rischia di farla attaccare. Basta mescolare le uova condite con sale e pepe e poi aggiungere l’ingrediente che più gradite. Noi oggi abbiamo voluto mettere un ingrediente diverso dal solito il tonno, vogliamo dare un tocco di freschezza e di sapore alla nostra fantastica frittata di mare.

    • Tempo di preparazione: 10 minuti
    • Ingredienti: uova grandi 6 / tonno sott'olio 100 g / olio q.b / cipolla 1 / /

    Trucco da mamme: Servite la frittata con un bel contorno di verdure o un insalata ricca. Se il giorno dopo avanza e avete da fare un gita fuori porta, potete preparare dei gustosissimi panini imbottiti,  il pane ideale da usare con la frittata è la classica rosetta o il panino all'olio.

    ragù pesce Adobe Stock Sbucciate la cipolla e tagliatela a pezzetti, fatela rosolare con un filo d'olio, a fuoco basso, quando la cipolla sarà dorata al punto giusto. Aprite la scatoletta di tonno e fate sgocciolare, sminuzzatelo con una forchetta, dovrà diventare una poltiglia.

    bastoncini di pollo e verdure uova da sbattere - Fonte: Adobe Stock In una ciotola sbatti le uova con un pizzico di sale e le foglie di basilico tritato. Aggiungi il composto nella padella, tieni il fuoco basso e inizia la cottura coprendo la padella con un coperchio.

    cuocere frittata @Canva photo Dopo circa 5 minuti dovete togliere il coperchio e girare la frittata sull'altro lato, vi potete aiutare con un piatto e con lo stesso coperchio che avete usato per far cuocere la frittata. Quando avrete girato la frittata, rimettete il coperchio sulla padella e fate cuocere per altri 5 minuti circa.