In 20 minuti servirai la cena perfetta per tutta la famiglia, la puoi anche preparare in anticipo!

    In 20 minuti servirai la cena perfetta per tutta la famiglia, ecco la quiche con salmone e spinaci, così prenderai tutti per la gola. Ecco la ricetta perfetta.

    Bastano pochissimi minuti e pochi ingredienti per una cena da urlo che tutta la famiglia gradirà. il vantaggio di questa ricetta è che puoi prepararla in anticipo e servirla poi. Il trucco di questa ricetta sta nel comprare la pasta brisèe, basterà srotolarla e poi farcirla e metterla in forno e lasciarla cuocere.

    Quiche salmone
    (Canva photo)

    Gli ingredienti necessaria alla preparazione sono pasta brisèe, salmone, spinaci e formaggio. Torna sempre utile avere in frigo la pasta brisèe così potrai preparare anche la cena all’ultimo minuti. Segui passo passo la nostra ricetta.

    Quiche salmone e spinaci: delicata, semplice e gustosa

    Per velocizzare la preparazione si consiglia di utilizzare gli spinaci lessi o surgelati così ottimizzerai i tempi di pulizia e cottura, perché non dovrai sbollentarli. Per il salmone, ti consigliamo di utilizzare quello affumicato, così non dovrai pulirlo.

    Quiche salmone
    (Canva photo)

    Ecco la ricetta che devi seguire, ma ti vogliamo lasciare con questa ricetta sfiziosa, veloce  e molto molto buona, clicca qui e scopri di cosa si tratta.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • 1 rotolo di pasta brisèe
    • 250 g di spinaci surgelati
    • 1 spicchio di aglio
    • 2 uova
    • 150 g di formaggio cremoso spalmabile
    • 300 g di salmone affumicato
    • 80 g di provola
    • q.b. olio extra vergine di oliva
    • q.b. sale fino

    Preparazione

    1. Iniziate subito a preparare gli spinaci surgelati, mettili in una padella con lo spicchio di aglio e olio extravergine di oliva e lasciali scongelare a fiamma bassa.
    2. In una ciotola mettiamo le uova, gli spinaci, il formaggio cremoso, la provola tagliata a dadini, condiamo con il sale e mescoliamo per bene.
    3. Prendiamo dal frigo la pasta brisèe e srotoliamola e adagiatela in uno stampo per torte rotondo e bucherelliamo con i rebbi di una forchetta. Versiamo il composto in ciotola, aggiungiamo il salmone e inforniamo in forno caldo a 190° per 15 minuti.
    4. A cottura ultimata spegniamo e lasciamo intiepidire prima di servire.

    Trucco da mamma:

    Se vuoi dare un sapore diverso, puoi tranquillamente sostituire il formaggio cremoso con la ricotta o della panna. La quiche puoi prepararla in anticipo e conservarla in un contenitore a chiusura ermetica in frigo, ma solo quando si sarà raffreddata per bene.

    INGREDIENTI