Prussiane di pasta sfoglia: il dessert pronto in 15 minuti

    Le prussiane di pasta sfoglia è il dessert perfetto da servire per colazione o per una pausa pomeridiana, si prepara con pochi ingredienti.

    La colazione è il primo pasto della giornata, non andrebbe mai saltato, si sa che ognuno ha abitudini diversi, c’è chi adora i cornetti, chi i biscotti, piuttosto una fetta di torta. Oggi vogliamo stupirvi con una ricetta super furba che potete preparare al momento, anche 20 minuti prima della colazione.

    Prussiane di pasta sfoglia
    (Canva photo)

    Si tratta di una ricetta a portata di mamma, stiamo parlando delle prussiane che si preparano con la pasta sfoglia già pronta, infatti non dovrebbe mai mancare in frigo. Si tratta di una preparazione base che vi permette di preparare in pochissimo tempo diverse ricette sia dolci che salate. Scopriamo come preparare le prussiane e la colazione sarà più gustosa.

    Prussiane di pasta sfoglia: il dessert salva mamma

    La ricetta di oggi non vi porterà via molto tempo, si prepara facilmente in pochissimi e semplicissimi step, basterà realizzare le prussiane con la pasta sfoglia. Non serve preparare impasto, far lievitare. Si tratta di piccoli dolcetti che potete gustare a colazione ancora caldi oppure servirli come merenda pomeridiana. Non vi resta che scoprire la ricetta.

    Prussiane di pasta sfoglia
    (Canva photo)

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
    • q.b. zucchero
    • q.b. latte

    Preparazione

    1. Iniziate a tirare dal frigo la pasta sfoglia e stendetela su un piano da lavoro, senza togliere la carta forno. Poi prendete altra carta forno e adagiate su una leccarda e iniziate a riscaldare il forno. Se non avete la carta forno, ecco come sostituirla!
    2. Spennellate su tutta la superficie della pasta sfoglia un pò di zucchero.
    3. Adesso dovete arrotolare la pasta sfoglia partendo da destra e arrivate al centro e poi arrotolate dall’altra parte e vi fermate a metà.
    4. Dovrete ottenere due rotoli. Con un coltello a lama liscia e tagliate a fette con uno spessore di un centimetro. Mettete man mano sulla leccarda da forno, mantenendo la distanza, spennellate un pò di latte su tutta la superficie e fate cuocere in forno caldo a 180° per 10 minuti.
    5. Trascorso il tempo sfornate e servite.

    Trucco da mamma:

    Se volete potete aggiungere della cannella o del cacao allo zucchero sulla pasta sfoglia.

    INGREDIENTI