Ti senti stanca e scarica 😴? Ecco la soluzione: prova il porridge di avena al caffè☕️ !

Il porridge di avena al caffè è la risposta giusta alle mattine troppo assonnate. Mangiarlo ti aiuterà a ritrovare la giusta carica!

Iniziare al meglio la giornata è solitamente il primo passo per andare incontro al successo. Per farlo, però, è indispensabile partire con il piede giusto e fare quindi una colazione che sia ricca e sostanziosa senza però appesantire. A tutto ciò, sopratutto con l’arrivo dell’autunno, è importante aggiungere anche qualche ingredienti che aiuti a svegliarsi nel modo giusto al fine di eliminare la sonnolenza che si ha spesso in questo periodo.

porridge avena caffè
(adobe stock photo)

Cosa fare, quindi, per ottenere una buona carica mattutina? Una ricetta perfetta è quella del porridge di avena al caffè. Oltre ad essere sano e saporito è infatti in grado di svegliarti e di farti sentire immediatamente più energica. Una colazione che dovresti assolutamente provare!

La ricetta del porridge di avena al caffè

Per realizzare un buon porridge non occorrono chissà quanti ingredienti. Anzi, più rimarrai sul genuino e più potrai contare su una prima colazione energetica al punto giusto ed in grado di saziarti fino all’ora di pranzo.

porridge avena caffè
(adobe stock photo)

Ciò che conta è scegliere sempre ingredienti di qualità, bilanciarli nel modo giusto e far sì che la tua colazione sia così buona da farti alzare dal letto con il sorriso e il desiderio di gustarla. Dopo i porridge da gustare durante la dieta ecco, quindi, quello al caffè per iniziare la giornata con la giusta carica!

Ricetta per 1 persona

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti
Tempo totale: 10 minuti

Ingredienti:

  • 50 g di farina d’avena o avena istantanea
  • 180 g di latte di soia senza zucchero
  • 1 cucchiaino di caffè solubile
  • 10 g di bacche di goji
  • 10 g di noci
  • q.b. fettine di mela

Preparazione

  1. Prendere un pentolino e versare al suo interno il latte ed il caffè solubile.
  2. Aggiungere anche l’avena e mescolare gli ingredienti portandoli a bollore e facendoli cuocere ancora per tre o quattro minuti. Mescolare spesso in modo da non far attaccare l’avena sul fondo e fermarsi solo quando non si ottiene un composto cremoso ma non troppo. Dopo la cottura, infatti, il porridge tende a rapprendersi. Motivo per cui è meglio lasciargli sempre un minimo di umidità.
  3. Versare il tutto in una ciotola e aggiungere sia le bacche di goji che le noci, terminando il tutto con qualche fettina di mela. Gustare ancora caldo.

Trucco da mamma

Al posto delle normali noci puoi usare anche quelle pecan mentre le bacche di goji possono essere sostituite con l’uva sultanina.

Impostazioni privacy