(Canva photo)
Ecco la ricetta che nessuno riuscirà a resistere, i porri gratinati al forno, sono davvero gustosi e perfetti in ogni occasione.
I porri sono davvero versatili, si possono preparare tantissime ricette, ma spesso ci si dimentica, si è portati a preparare sempre le stesse ricette. Oggi ti proponiamo un contorno davvero particolare i porri al forno gratinati, ma filanti, davvero squisiti.
Si tratta di una ricetta ricca, i porri si cuociono al forno, perfetto per accompagnare qualsiasi secondo piatto dalla carne al pesce, senza dimenticare i formaggi e le uova. Inoltre la preparazione e la cottura è molto veloce, ma per un risultato perfetto sarebbe opportuno cuocere prima i porri così si ammorbidiranno per bene.
I porri non dovrebbero mai mancare in dieta sana ed equilibrata, apportano tantissimi benefici e non solo sono ricchi in vitamine, antiossidanti e fibre. Non resta che seguire passo passo la ricetta e così anche tu stupirai tutti a tavola.
Se adori la frittata non perderti la ricetta della frittata al forno con porri, perfetta anche per una gita fuori porta.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma:
Se si vuole si può omettere il salame e servire senza, ma si può anche sostituirlo con del prosciutto cotto o del prosciutto cotto.
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…