Pomodori arrosto: contorno veloce light adatto per chi ha poco tempo

    I pomodori arrosto sono un contorno facile e veloce. Un’alternativa light per tutte coloro che seguono una sana alimentazione o ha bisogno di perdere qualche chilo.

    I pomodori arrosto in poco tempo siamo certi diventeranno uno dei tuoi contorni preferiti. Il motivo? In realtà ce ne sono più di uno e tutti centreranno perfettamente il punto.

    pomodoro arrosto
    foto da canva

    Il primo punto è che sono facilissimi da fare, quindi non ci sarà bisogno di chissà quali abilità in cucina per poterle preparare. Una ricetta alla portata di tutti. Il secondo è che sono facilissimi, ti ci vorranno soltanto pochi minuti per portare in tavola un contorno light golosissimo adatto per ogni tipo di secondo piatto, dalla carne al pesce. O salumi e formaggi, senza dimenticare le tantissime alternative vegetali esistenti.

    La ricetta dei pomodori arrosto sono perfetti, tra l’altro, per chi sta seguendo una sana alimentazione oppure ha bisogno di perdere qualche chilo. Senza considerare che diventano l’ideale per il periodo estivo, in cui si ha voglia di qualcosa di più insolito, fresco e leggero rispetto al solito.

    La ricetta dei pomodori arrosto si prepara in pochissimi minuti: perfetta per l’estate!

    La ricetta dei pomodori arrosto, come abbiamo avuto modo di poterti anticipare, si prepara in pochissimi tempo. Quindi se sei alla prese tra casa e lavoro, oppure gli esami e lezioni all’università, questo contorno fa al caso tuo se hai voglia di mangiare qualcosa di diverso dalla solita insalatina scondita, che per quanto salutare dopo un po’ di tempo diventa davvero noiosa da mangiare.

    pomodori arrostiti
    foto da canva

    Tra l’altro, se i pomodori sono tra i frutti preferiti, non possiamo non consigliarti la ricetta dei biscotti salati pronti in 10 minuti. Davvero golosa e potrebbe diventare parte delle tue merende, serviti insieme ad un bel bicchiere di tè freddo che con queste calde temperature ci sta sempre bene.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • Pomodori
    • aglio
    • olio extra vergine d’oliva
    • sale
    • pepe
    • rosmarino
    • origano
    • basilico

    Preparazione

    1. Prendi i pomodori, lavali per bene sotto l’acqua corrente e dividili in due parti.
    2. Posizionali su una teglia ricoperta di carta forno, se vuoi puoi anche cuocerli sulla piastra o in friggitrice ad aria, e inizia a preparare il condimento.
    3. In una ciotolina versa l’olio extra vergine di oliva, il basilico, l’origano, il rosmarino, il sale, il pepe e l’aglio tagliato a pezzetti.
    4. Mischia il tutto per bene e grazie all’aiuto di un cucchiaino, versalo sopra i pomodori.
    5. Cuoci a 200 gradi per una decina di minuti o poco più.
    6. Gusta!

    Trucco da mamma:

    Questi pomodori arrosto possono essere gustati insieme al secondo che più preferisci, noi ti consigliamo di accompagnarla ad un buon formaggio feta, per un gusto ancora più inteso.

    INGREDIENTI