Polpette vegetariane light: in pochissimi minuti prepari la cena!

    Queste polpette vegetariane light sono davvero un salva vita. In pochissimi minuti potrai preparare la cena per tutta la famiglia.

    Le polpette vegetariane light ti svolteranno la giornata, possiamo garantirtelo. In questo periodo più che mai ci ritroviamo a vivere una vita davvero frenetica, tra lo stress del lavoro, le mille cose da fare in casa e la Pasqua che bussa alle porte.

    polpette di legumi
    foto da canva

    Il tempo a nostra disposizione diminuisce sempre di più e per questo motivo occorre trovare accorgimenti che possono facilitarci i vari compiti. La preparazione del pranzo e della cena, inutile negarlo, richiede davvero molto tempo. Tempo che spesso e volentieri non abbiamo e questa ricetta ti svolterà la giornata . Il motivo?

    Questa ricetta, oltre ad essere sana e leggera, adatta per chi si trova a seguire una sana alimentazione o chi per chi ha bisogno di perdere qualche chilo, si prepara davvero in pochissimi minuti in modo tale da preparare la tua cena, o il tuo pranzo, davvero in pochissimo tempo.

    Senza contare che puoi prepararle in largo anticipo e scaldarle quando più occorre in moto tale da averle sempre a portata di mano. Per questi motivi non devi assolutamente lasciarti sfuggire la ricetta delle polpette vegetariane light.

    La ricetta delle polpette vegetariane light ti salva la cena in pochi minuti

    La ricetta delle polpette vegetariane light si preparano davvero in pochissimi minuti. Ti basta pensare che questa ricetta si prepara in meno di 15 minuti e in questo minutaggio ti abbiamo incluso i tempi di preparazione e di cottura. Fantastico, no?

    polpette light
    foto da canva

    Per prepararle, tra l’altro, non ti servono ingredienti introvabili ma cose che avrai sicuramente già in dispensa, anzi. Ingredienti che probabilmente hai nei mobili da tempo e che avevi perfino dimenticato e ti ritrovi a pensare in che modo poterli consumare prima che arrivi la data di scadenza. Questa versione che ti proponiamo oggi si prepara con i legumi, ma se vuoi una variante con verdure ti consigliamo di dare un’occhiata a quest’altra ricetta. Ora, però, non perdiamo altro tempo e vediamo subito come preparare il tuo pasto in pochissimi minuti. Ci metterai più tempo a leggera la ricetta che a prepararla!

    Ricetta per 2 persone

    Temo di preparazione: 2 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 12 minuti

    Ingredienti:

    • 1 barattolo di legumi
    • parmigiano reggiano
    • pan grattato.

    Preparazione

    1. Prendi i legumi, puoi usare quelli che preferisci, non fa alcuna differenza, ed inseriscili in un mixer.
    2. Al suo interno aggiungi sale, parmigiano e spezie a piacere.
    3. Frulla tutto per qualche minuto.
    4. Aggiungi, un po’ per volta, il pane grattugiato fin quando non avrà raggiunto la consistenza desiderata.
    5. Forma delle polpette e ripassale, questo passaggio non è obbligatorio, nel pan grattugiato.
    6. Puoi cuocere le tue polpette in padella o in forno.
    7. Gustale!

    Trucco da mamma:

    Puoi abbinare queste polpette light di legumi a qualche verdura in modo tale da poter creare un pasto completo e servirle anche con una salsa di pomodoro.

    INGREDIENTI