Polpette farcite con funghi e provola, un secondo irresistibile da provare assolutamente!

    polpette
    (Adobestock photo)

    Le polpette farcite con funghi e provola sono invitanti, morbide e saporitissime, ecco come prepararle a casa in poco tempo, potete sia friggerle che cuocerle al forno.

    Talvolta basta davvero poco per servire un piatto diverso dal solito. Basta un pò di fantasia in cucina per preparare piatti diversi con semplici ingredienti. Le polpette si preparano con la carne o pesce, ma questa ricetta è davvero speciale. Tra gli ingredienti a parte la carne tritata si aggiungono funghi trifolati e provola e non solo. Servirete un secondo molto ricco che potrebbe essere servito come piatto completo, magari accompagnate con delle carote alla julienne o insalata. A proposito di ricette diverse e particolari, non lasciatevi sfuggire questa gustosissima ricetta delle polpette con prosciutto cotto, cliccate qui e scoprirete come realizzarle senza alcuna difficoltà.

     

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: carne tritata mista 350 g/ uova 2 / parmigiano grattugiato 20 g / provola affumicata 100 g / pan grattato q.b. /

    TRUCCO DA MAMME: Potete cuocere le vostre polpette nel forno a 180° per 15 minuti circa. Dopo la preparazione, mettete in una teglia con olio e infornate.

    carne (Pixabay photo) Iniziate facendo sgocciolare bene i funghi dal loro olio e poi tagliate a pezzi e tenete da parte. Occupatevi dell'impasto delle polpette,  in una ciotola ampia mettete la carne tritata di vitello e maiale, unite le uova, il sale, il parmigiano, il prezzemolo lavato e sminuzzato, amalgamate con le mani creando un composto omogeneo.

    polpette (Pixabay photo) Tagliate a dadini la provola e unitela nel piatto con i funghi e mescolate bene. Preparate le polpette con l'impasto, al centro unite il mx di provola e funghi e richiudete formando delle polpette ovali. In un piatto mettete il pan grattato e impanate le polpette per bene, una a una così che il pan grattato possa aderire bene.

    polpette (Pixabay photo) Versate dell' olio in una padella antiaderente, non appena sarà caldo, friggete le polpette, dovrete garantire una cottura omogenea. Poi togliete con una schiumarola e adagiate su un piatto con carta assorbente così da eliminare l'olio in eccesso. Servite e gustate. Buon Appetito!