Polpette di carote e patate per bambini da 1 anno in su

    polpette carote
    (Adobestock photo)

    Le polpette di carote e patate è un secondo piatto perfetto da servire a i piccoli, un pasto completo, ecco la ricetta da seguire.

    I bambini che hanno già i primi dentini possono iniziare a mangiare pietanze più solide come le polpettine. Sicuramente andrebbero cotte in umido così che si mantengono morbide ed è più facile la masticazione. Le polpettine che vogliamo proporvi oggi si preparano con patate e carote a cui si va ad aggiungere la carne di pollo. In questo modo servirete al vostro piccolo un pasto completo. Una ricetta perfetta e veloce, così i piccoli inizieranno a prendere familiarità con pasti diversi. Allo stesso modo potete procedere preparando le polpette con il pesce o formaggio. In alternativa provate a servire ai piccoli le polpette di pesce in umido, cliccate qui e scoprirete la ricetta.

    • Tempo di preparazione: 35 minuti
    • Ingredienti: patata 1 / carota 1 / carne tritata di pollo 60 g / cucchiaino di parmigiano reggiano un / /

    TRUCCO DA MAMME:

    Se volete potete anche cuocere direttamente nel brodo le polpette, a voi la scelta.

    crema carote (Adobestock photo) Iniziate lavando la carota, eliminate l'estremità pelatele a grattugiatela e tenete da parte. Sbucciate la patata e lavatela bene, tagliate a dadini e fate cuocere a vapore. Poi con lo schiacciapatate la riducete in purea e unite alla carota.

    Polpette (Adobestock photo) Aggiungete alla carote e patate, la carne tritata di pollo, il formaggio grattugiato e impastate con le mani. Formate le polpette, mettete in una teglia da forno la carta forno.

    (Adobestock photo) Adagiate le polpette e versate il brodo vegetale (ecco la ricetta), avvolgetele con la carta e fate cuocere a 180° C per 25 minuti. In questo modo le polpette rimarranno morbide e non si seccheranno in cottura. Spegnete e servite ai piccoli.