Pollo al prezzemolo: il secondo che stavi cercando è veloce, gustoso e insolito

    pollo
    (Adobestock photo)

    Il pollo al prezzemolo è un secondo piatto che piacerà a tutti. Bastano davvero pochi ingredienti, oltre al prezzemolo scopri l’ingrediente segreto che rende questo piatto unico.

    Il pollo si serve al forno, arrostito, fritto, farcito ma questa ricetta è davvero particolare. Il petto di pollo viene aromatizzato con prezzemolo e non solo. Una ricetta di facile preparazione e non solo anche versatile, potete accompagnare con qualsiasi contorno da un semplice piatto di insalata a della carote alla julienne per non dimenticare di una parmigiana di patate (provate al nostra strepitosa ricetta).

    Si sa che tutte noi siamo sempre impegnate, talvolta poter servire un pranzo o cena veloce è il desiderio di tutte noi. Non sempre si possono preparare piatto troppo elaborati. Quindi non vi resta che preparare questa ricetta veloce e facile, scopri gli ingredienti necessari.

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: fette di petto di pollo 4 / mazzetto di prezzemolo un / spicchi di aglio 2 / limone 1 / sale fino q.b. /

    TRUCCO DA MAMME: Se non gradite i pezzettini di aglio lasciate nell'emulsione l'aglio intero e non spezzettato.

    succo limone (Adobestock photo) Mettete in una ciotolina il succo di un limone filtrato, olio extra vergine di oliva, i due spicchi di aglio tagliateli a pezzetti, unite anche il sale e pepe, mescolate bene e coprite con la pellicola per alimenti.

    pollo (Pexels photo) Riscaldate la piastra e fate cuocere il pollo bene ad ambo i lati. Poi togliete e adagiate su un piatto da portata. Condite con l'emulsione.  Lavate e asciugate bene il prezzemolo, tagliatelo a pezzetti su un tagliare e distribuite sul petto di pollo. Servite e gustate. Buon Appetito!