Pollo al limone: il secondo fresco e leggero si prepara in 10 minuti!

    Il pollo al limone è un piatto fresco e leggero che si prepara soltanto utilizzando 10 minuti del tuo prezioso tempo! Questo piatto diventa la soluzione ideale per quando hai voglia di qualcosa di goloso ma senza stressarti troppo.

    Il pollo al limone è un piatto facile e veloce, che si prepara in pochissimi minuti. Questa ricetta, puoi starne certa, diventerà la tua migliore alleata durante il periodo estivo in quanto durante il corso di queste settimane si ha voglia di un piatto fresco che si prepari in pochi minuti senza farci sciogliere di fronte al calore dei fornelli.

    pollo fresco al limone
    foto da canva

    Questo pollo si rivela essere perfetto per questo particolare periodo dell’anno e ti occorrono pochi e semplici ingredienti per poterlo realizzare, ma il gusto sarà davvero eccezionale grazie alla presenza del limone che dona quell’odore e quella freschezza che ti riempiranno non solo lo stomaco ma anche il cuore di gioia.

    Prendi carta e penna, oppure stampa questa ricetta se ti risulta più facile, e scopri subito la ricetta del pollo al limone.

    La ricetta del pollo al limone è il secondo light che stavi cercando!

    Il pollo al limone è un piatto che ti consigliamo davvero di preparare in quanto il suo sapore sarà in grado di conquistare tutti i membri della tua famiglia e se vuoi portare in tavola un menù completo all’insegna dei sapori e dei gusti dell’estate, ti consigliamo di preparare questi spaghetti cremosi al posto di limone che si abbinano alla perfezione a questo secondo.

    pollo al limone light
    foto da canva

    Ora però non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come preparare questo secondo piatto perfetto per l’estate o di quando hai voglia di qualcosa di leggero e gustoso, in quanto questo pollo è perfetto anche per chi sta seguendo una sana alimentazione o ha bisogno di perdere qualche chilo.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • Pollo
    • limoni
    • aglio
    • rosmarino
    • olio evo
    • farina
    • pane grattugiato
    • rosmarino
    • pepe
    • sale

    Preparazione

    1. Prendi i limone e spremili per ricavarne il succo e versalo all’interno di una ciotola.
    2. Metti a marinare il pollo per una mezz’ora all’interno del succo.
    3. Quando sarà trascorso il tempo necessario, passa il pollo nella farina e mettilo da parte.
    4. In una padella lascia rosolare l’olio con l’aglio e quando sarà ben dorato, inserisci il pollo e spremi altro succo di limone.
    5. Condisci con sale, pepe rosmarino.
    6. Quando la sua cottura sarà quasi ultimata, aggiungi una manciata di pane grattugiato e lascia tostare il tutto.
    7. Gusta!

    Trucco da mamma:

    Questo pollo al limone è un vero e proprio secondo light e può essere abbinato con una buonissima insalata oppure con dei fagiolini o asparagi conditi con tanto di limone.

    INGREDIENTI