Pollo alle mandorle light, perfetto per chi è a dieta: si prepara in un attimo

    Il pollo alle mandorle light è il secondo piatto perfetto per chi sta seguendo una sana alimentazione o deve perdere qualche chilo di troppo. In più questa ricetta si prepara in un attimo: che cosa vuoi di più dalla vita?

    Il pollo alle mandorle è senza alcun dubbio uno dei piatti più famosi della cucina asiatica e spesso e volentieri, inutile mentire, quando ci troviamo a pranzo o cena al ristorante cinese finiamo con l’ordinarlo. Un piatto estremamente semplice, ma allo stesso tempo gustoso che dona sapori diversi rispetto a quelli a cui siamo abituati.

    pollo alle mandorle light
    foto da canva

    Purtroppo però spesso questa preparazione comporta numerosi grassi e per questo la si rinuncia, ma se ti dicessi che esiste una versione light perfetta per chi è a dieta? Ora, parliamoci chiaro, chi segue una sana alimentazione spesso si ritrova a mangiare il pollo e non sa mai in che modo condirlo per dargli un sapore che non sia insipido e questa ricetta possiamo garantirti che rappresenterà per te la svolta in quanto potrai mangiare il classico petto di pollo con una marcia in più!

    La ricetta del pollo alle mandorle light ti salverà la cena e la linea!

    La ricetta del pollo alle mandorle light si abbina perfettamente alla versione originale del riso alla cantonese per ricreare un vero e proprio pasto orientale.

    farina mandorle
    foto da canva

    Certo, probabilmente leggendo queste righe penserai che è tutto molto bello: un piatto sano e goloso, ma che hai sicuramente poco tempo per realizzarlo perché preparazioni così richiedono tanto tempo e invece no. La versione light del pollo alle mandorle si prepara in 15 minuti e si rivela essere particolarmente adatta per chi ha poco tempo a disposizione per prepararsi il pranzo o la cena. Per questo motivo non perdiamo altro tempo e vediamo subito come prepararlo!

    Ricetta per 2 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • bocconcini di pollo
    • 1 cipolla
    • salsa di soia
    • mandorle
    • farina di riso

    Preparazione

    1. Prendi i bocconcini di pollo (puoi anche utilizzare il petto tagliato a tocchetti) e passalo nella farina di riso.
    2. Tienilo da parte e prendi una padella. Aggiungi la cipolla tagliata a fettine sottili e lasciala soffriggere nell’olio evo per qualche minuto fin quando non sarà ben dorata.
    3. Aggiungi i bocconcini di pollo e lascia rosolare per qualche minuto.
    4. Versa la salsa di mandorle, senza esagerare, ed aggiungi le mandorle.
    5. Lascia cuocere e gusta ben caldo!

    Trucco da mamma:

    Oltre al pollo alle mandorle light, per avere un pasto completo puoi aggiungere delle verdurine e del riso in bianco.

    INGREDIENTI