Pollo all’arancia: il secondo velocissimo dal gusto raffinato e originale

    Il pollo all’arancia è il secondo piatto facile e veloce ma al tempo stesso dal gusto raffinato e originale: mai provato una combinazione così!

    Sei stanca di mangiare il pollo sempre allo stesso modo? Ti capiamo: anche noi abbiamo avuto lo stesso problema e siamo sicuri che tutti almeno una volta della vita non si sono ritrovati a sbuffare di fronte all’ennesima fetta di pollo cotta in padella con l’insalatina di contorno.

    ricetta pollo all'arancia
    foto da canva

    In particolar modo in questo periodo, dove dopo gli intensi giorni di festa, si opta per preparare piatti più leggeri e che ci permettano di non avvertire più quel senso di pesantezza e gonfiore, ma se ti dicessimo che esiste un modo per avere un piatto leggero ma al tempo stesso gustoso utilizzando il petto di pollo che tanto viene disprezzato?

    Ebbene sì: questo pollo all’arancia facile e veloce ti permetterà di rivalutare nettamente questo tipo di carne bianca che viene sempre utilizzate nelle diete ma mai apprezzata perché giudicata triste e insapore. Ora, però, la musica sta per cambiare!

    La ricetta del pollo all’arancia è il secondo perfetto per stupire i tuoi ospiti!

    Questo pollo all’arancia è un secondo piatto facile e veloce e si prepara davvero in pochi minuti. Al tempo stesso però è un piatto davvero originale e dal sapore raffinato. E’ particolarmente consigliato anche quando hai degli ospiti all’ultimo minuto e non sai loro che cosa preparare.

    pollo all'arancia orientale
    foto da canva

    Con questo secondo piatto originale possiamo assicurarti che farai un figurone e li lascerai, in senso positivo si capisce, senza parole. Pochi e semplici ingredienti che messi insieme saranno in grado di creare una magia davvero irripetibile. Tra l’altro, se ami i sapori più intensi, ti consigliamo anche la versione originale con i bocconcini di pollo.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 30 minuti

    Ingredienti:

    • Petto di pollo
    • succo di arancia
    • pomodorini
    • un bicchierino di cointreau
    • farina
    • burro
    • olio evo
    • erbe aromatiche
    • sale

    Preparazione

    1. Prendi un noce di burro e lasciala sciogliere all’interno di una padella anti aderente.
    2. Nel frattempo che il burro si scioglie, passa le fette di petto di pollo all’interno della farina e poi riponili nella padella.
    3. Cuoci bene da un lato e poi da un altro e versa il bicchierino di liquore.
    4. Non appena l’alcool sarà evaporato, aggiungi il succo di arancia e lascia cuocere a fuoco dolce per una quindicina di minuti.
    5. Mentre il pollo cuoce, prendi i pomodorini. Lavali e tagliali.
    6. In una padella metti a soffriggere un po’ di aglio ed aggiungi i pomodorini. Condisci con sale e le erbe aromatiche che preferisci.
    7. Una volta che entrambe le preparazioni saranno cotte: uniscile in un piatto da portata e gusta!

    Trucco da mamma:

    Se non hai le arance fresche, per questo pollo di pollo originale e raffinato puoi usare quello che si trova al supermercato nel reparto dei succhi di frutta. Assicurati però che non sia zuccherato!

    INGREDIENTI