(adobe stock photo)
Scopri come ottenere un secondo piatto che vada bene per tutta la famiglia grazie ad una semplicissima platessa all’arancia.
Ci sono secondi piatti a cui si pensa difficilmente perché a base di ingredienti semplici e che nell’immaginario comune non hanno nulla di speciale. Eppure, a volte basta semplicemente sperimentare per scoprire che a volte il gusto risiede proprio nella semplicità. Bastano infatti pochi semplici tocchi per donare sapore ad una determinata pietanza. E tutto senza dover passare ore in cucina. Esattamente ciò di cui si ha bisogno in questi mesi estivi in cui il caldo è così forte da far passare persino la voglia di mettersi ai fornelli.
Un esempio che concretizza quanto detto risiede nella platessa all’arancia. Un secondo piatto incredibilmente semplice e veloce da preparare e che oltre ad essere buono offre anche il vantaggio di essere sano. La scelta migliore per portare a tavola qualcosa che sia buono per tutta la famiglia e che soddisfi anche dal punto di vista nutrizionale.
Realizzare questo secondo piatto è estremamente semplice e richiede davvero pochi ingredienti. La presenza dell’arancia è in grado di renderlo fresco e piacevole offrendo una vera esperienza di gusto e rendendo il tuo pranzo la tua cena più semplici che mai.
Basta infatti seguire gli step della ricetta per ritrovarti con un secondo piatto che abbinato alla giusta insalata e ad un paio di fette di pane integrale può diventare anche un piatto unico, bilanciato e ottimo da gustare. Proprio ciò che ti serve per portare in tavola gusto e leggerezza e per prenderti così anche cura delle persone che ami.
Ricetta per 4 persone
Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Ingredienti:
Trucco da mamma
Per un piatto ancor più buono è possibile aggiungere anche del parmigiano in scaglie molto sottili a fine cottura. In questo modo si otterrà un effetto più sapido e piacevole da gustare.
Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo…
Facciamo la zucca sottolio in tutto il suo splendore: con la ricetta facile di nonna…
Sei a dieta ma hai voglia di qualcosa di buono? Prova queste sfiziose merende: oltre…
Lasciati avvolgere dalla calda e avvolgente coccola della vellutata ai funghi porcini: è il comfort…
Segui una dieta sana e bilanciata e non sai cosa preparare per pranzo? Una volta…
Gli gnocchi di patate sono sempre buoni, ma li hai mai provati in questa dolcissima…