Pizzette di zucchine con pomodoro, nessuno riuscirà a resistere a tanta bontà

    pizza zucchine
    (Adobestock photo)

    Le pizzette di zucchine con pomodoro, una ricetta insolita e facile preparare, in pochi minuti porterete a tavola un piatto diverso

    Invece delle classiche pizzette che si preparano con l’impasto di farina, lievito e acqua noi vogliamo proporvi la ricetta delle pizzette che si preparano con le zucchine. Morbide e delicate un contorno sfizioso e insolito che piacerà a tutti. Inoltre sono leggere e potete se volete servirle come antipasto sfizioso se avete ospiti a cena.  Noi le proponiamo con pomodori, prosciutto e fiordilatte,  ma potete servirle con funghi e olive. Non vi resta che seguire passo passo la nostra ricetta e così potrete servire anche voi le pizzette di zucchine. Provate la ricetta delle pizzette di melanzane, cliccate qui per la ricetta.

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: zucchine tonde 4 / fiordilatte 100 g / fette di prosciutto crudo q.b. / pomodori rossi 150 g / origano fresco q.b. /

    TRUCCO DA MAMME: Se volete rendere le pizzette ancora più particolari aggiungete dei funghi champignon sott'olio.  

    zucchine (Adobestock photo) Iniziate a lavare le zucchine, eliminate l'estremità e affettatele, lo spessore deve essere almeno di un centimetro. Poi tenete da parte in un piatto ampio. Tagliate il fiordilatte a dadini, mettete in una ciotola e fate perdere parte dell'acqua anche se a differenza della mozzarella il fiordilatte ne contiene poco.    

    panzanella (Canva photo) Lavate i pomodori, asciugateli e tagliate a dadini o fettine, conditeli con olio extra  vergine di oliva, sale fino e origano, mescolate bene.

    forno (Freepik photo) Adesso coprite la leccarda da forno con il foglio di carta forno e adagiate le zucchine, condite con fiordilatte e prosciutto crudo e poi pomodori . Lasciate cuocere in forno caldo a 180° per 15 minuti, 5 minuti prima di spegnere aggiungere il prezzemolo lavato e sminuzzato. Trascorso il tempo, spegnete e servite calde. Buon Appetito!