Pizza veloce senza impasto e lievito: in soli 15 minuti la cena sarà servita!

    La ricetta della pizza veloce senza impasto e lievito, in pochissimi minuti potrai servire la cena. Ecco il segreto di questa preparazione.

    Quante volte ti è capitato di rientrare tardi a casa oppure non hai molto tempo o voglia di preparare la cena, noi possiamo lasciarti un piccolo consiglio.

    Pizza veloce senza impasto
    (adobe stock photo)

    Ti proponiamo una ricetta davvero semplice, gustosa che piacerà a tutti, grandi e piccini. Si tratta di una pizza che si prepara a casa senza farina, lievito e acqua, il segreto sta nel comprare la pasta sfoglia, farcirla e cuocerla poi in forno. Tutti ne andranno ghiotti, soprattutto i piccoli di casa. Non resta che seguire la nostra ricetta furba.

    Pizza veloce senza impasto con pomodori e origano

    La pasta sfoglia non dovrebbe mai mancare in frigo, torna sempre utile per poter preparare non solo la cena, ma anche antipasti sfiziosi magari se organizzi una cena a buffet!

    Pizza veloce senza impasto
    (Canva photo)

    La pizza veloce senza impasto è una ricetta perfetta per un attacco di fame improvvisa, visto che la preparazione e il tempo di cottura è veloce. Non resta che scoprire la ricetta perfetta e così anche tu quando vuoi puoi preparare a casa una cena sfiziosa, veloce e gustosa. Accompagna la pizza con delle polpette di pane croccanti.

    Ricetta per 2 persone

    Tempo di preparazione: 3 minuti

    Tempo di cottura: 12 minuti

    Tempo totale: 15 minuti

    Ingredienti:

    • un rotolo di pasta sfoglia rotonda
    • un cucchiaio di origano
    • 6 pomodori tondi grandi
    • q.b. olio extravergine d’oliva
    • 1 spicchio di aglio
    • q.b. sale fino

    Preparazione

    1. Per poter servire questa pizza, ti consigliamo di prendere la pasta sfoglia dal frigo, adagiala su uno stampo rotondo per torte, ma non rimuovere la carta forno, con i rebbi di una forchetta bucherelli la base e distribuisci pochissimo olio extra vergine di oliva.
    2. Inforna e lascia cuocere in forno caldo con modalità ventilata a 200° per 10 minuti, nel frattempo mettiamo in una terrina l’aglio sminuzzato, l’origano, sale e olio extra vergine di oliva e lasciamo marinare.
    3. Laviamo i pomodori, affettiamoli e non appena saranno trascorsi i 10 minuti, sforniamo la pasta sfoglia e distribuiamo i pomodori, il condimento e proseguiamo la cottura per altri 2 minuti, poi spegniamo e serviamo.

    Trucco da mamma:

    Se vuoi puoi aggiungere delle acciughe marinate oppure del tonno sott’olio e tutti ne andranno ghiotti, ma se vuoi puoi aggiungere a fine cottura, magari non tutti gradiranno.

    INGREDIENTI