Pizza fit in padella: la cena perfetta pronta in pochi minuti!

    La Pizza fit in padella è la cena perfetta che potrai preparare quando non hai tempo perché bastano soltanto pochi minuti! Tanto gusto e zero sensi di colpa: un connubio che funziona sempre.

    La pizza fit in padella è una di quelle ricette che se non conosci devi assolutamente rimediare e prepararla per la tua cena in quanto non solo ti permette di mangiare qualcosa di gustoso senza troppi sensi di colpa poiché contiene un peso minore di farina rispetto alla versione classica che tutti amiamo e che a livello di sapore, diciamocela tutta, resta imbattile, ma questa rappresenta una valida alternativa e si prepara in un attimo.

    pizza fit in padella
    foto da canva

    Ti bastano pochi e semplici ingredienti per poterla realizzare e la cottura richiede altrettanto tempo, per quanto riguarda il condimento, invece, lasciati trasportare dalla tua creatività e fantasia. Puoi preparare una classica margherita, ma anche osare con gusti più particolari. A te la scelta.

    La ricetta della pizza fit in padella ha anche un livello basso di consumo, considerando che non occorre accendere il forno ma si cuoce tranquillamente sul piano da cucina. Un’ottima combinazione che non guasta mai anche per il caro bolletta.

    La ricetta della pizza fit in padella ti salverà la cena in pochi minuti

    La ricetta della pizza fit in padella, come abbiamo avuto modo di poterti anticipare, si prepara davvero in pochi minuti ed è una preparazione ideale quando la sera torni da lavoro ed hai pochi ingredienti in dispensa e poca voglia di metterti ai fornelli.

    ricetta pizza fit
    foto da canva01

    Una pizza sana e leggera che puoi utilizzare anche per un pranzo veloce o come in questo caso anche per proporre un sano aperitivo con gli amici. Insomma, una ricetta davvero versatile. Noi qui ti lasceremmo la versione base, per l’impasto, a ste poi condirla come più preferisci. In base al tuo gusto personale e ha quello che hai in dispensa.

    Ricetta per 1 persona

    Tempo di preparazione: 2 minuti

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 17 minuti

    Ingredienti:

    • 100 grammi di farine di avena
    • 120 millilitri di albume (usa quello in brick che trovi facilmente al supermercato)
    • 5 grammi di lievito istantaneo per preparazioni salate
    • acqua frizzante
    • sale

    Preparazione

    1. Prendi una ciotola e versa al suo interno la farina di avena e gli albumi.
    2. Mischia per bene ed aggiungi anche il sale ed il lievito.
    3. Ora tocca all’acqua, qui devi andare ad occhio. Ne servirà un po’ perché la farina di avena è molto granulosa e c’è il rischio che sia molto pastoso.
    4. Scalda una padella antiaderente e versa il composto al suo interno.
    5. Cuoci per 6 minuti circa e gira la pizza fit.
    6. Riponi il condimento sulla base, chiudi con un coperchio e finisci la cottura per altri 6 minuti
    7. Gusta la tua pizza!

    Trucco da mamma:

    Per realizzare una pizza margherita fit, puoi condire la base con sugo di pomodoro e mozzarella light.

    INGREDIENTI