Pizzette light per l’aperitivo sfizioso senza sensi di colpa, non devi nemmeno aspettare la lievitazione e sono pronte in 10 minuti

Le pizzette light sono la soluzione perfetta per chi ha voglia di fare un aperitivo con gli amici senza troppi sensi di colpa. Ideali anche per chi ha pochissimo tempo a disposizione: si preparano in 10 minuti!

Pizzette light per aperitivo su un tagliere di legno
Pizzette light per un aperitivo sfizioso senza troppi sensi di colpa, non devi nemmeno aspettare la lievitazione e sono pronte in 10 minuti – mammeincucina.it

Non si può resistere a queste pizzette light perché sono buonissime e anche perché si preparano in modo facile e veloce. Si tratta di una di quelle ricette che ti svolteranno la giornata soprattutto se hai intenzione di preparare un aperitivo con gli amici senza sgarrare con la dieta.

Certo, non bisogna esserne schiavi ed ogni tanto fa più che bene, ma se è possibile trovare una soluzione più salutare al classico aperitivo ricco di cibi calorici, per quale motivo non sfruttarla? La pizza light è davvero buona ed è possibile condirla come più si preferisce in base ai tuoi gusti ed esigenze. Noi ti proponiamo una versione molto semplice ma puoi sempre osare e lasciarti trasportare dalla tua creatività in cucina.

Le pizzette light, tra l’altro, si preparano davvero in pochissimi minuti e diventano la soluzione ideale per chi non dispone di tantissimo tempo a disposizione e vuole delle pizzette da bar soffici e veloci. Visto che non serve aspettare la lievitazione potrete infilarle nel forno appena pronte.

La ricetta delle pizzette light ti conquisterà: facili e velocissime per il tuo buffet

Per preparare queste gustose pizzette fit, che chiamiamo così in quanto ci sono tante proteine al loro interno grazie alla presenza dello yogurt greco, servono pochi e semplici ingredienti che sicuramente hai già nella dispensa di casa.

Pizzette light viste dall'alto
La ricetta delle pizzette light ti conquisterà: facili e velocissime!

Lo yogurt greco è un alimento nutriente e benefico, come si legge sul portale di benessere e salute Dieta.com/it/, che puoi scegliere anche con un ridotto tenore di grassi, il che permetterà all’impasto di essere ancora più leggero. Il sapore è neutro e non si avvertirà, stai tranquilla, nel risultato finale, invece donerà morbidezza e renderà il tutto ancora più digeribile.

Ideale, quindi, anche per una cucina anti spreco e per utilizzare quel pacco di farina che da tempo hai in dispensa e che cerchi di dimenticare. Tra l’altro, per un aperitivo perfetto, ti consigliamo di dare un’occhiata anche a queste pizzette furbe con i pancarré, sono altrettanto golose anche se meno dietetiche, ma vediamo subito come preparare le pizzettine fit!

  • Tempo di preparazione: 5 minuti
  • Tempo di cottura: 10 minuti
  • Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti

  • 130 gr di farina
  • 140 gr di yogurt greco
  • 1/2 bustina di lievito istantaneo
  • 1 bicchiere di passata di pomodoro
  • 1 mozzarella light
  • 1 pizzico di sale
  • basilico

Preparazione

  1. Prendi la farina e versala in una ciotola aggiungendo il sale ed lievito istantaneo.
  2. Aggiungi tutto lo yogurt greco ed inizia ad impastare fino ad ottenere una palla omogenea. Se necessario aggiungi un po’ di farina.
  3. Stendi l’impasto su un piano da lavoro e ricava dei cerchietti.
  4. Condisci la salsa di pomodoro con sale e basilico e versala sulle pizzette.
  5. Taglia la mozzarella light e pezzetti e disponila sulle pizzette.
  6. Inforna a 200 gradi per una decina di minuti e gustale!

Trucco da mamma: se non trovi la mozzarella light puoi sempre condirle utilizzando soltanto il pomodoro o in alternativa puoi usare del parmigiano che darà maggiore gusto a queste pizzette light perfette per l’aperitivo.

Gestione cookie