Pizza croccante all’ortolana: con questo ingrediente sarà velocissima e buonissima!

    Voglia di pizza ma hai pochissimo tempo a disposizione? Nessun problema, ecco la ricetta della pizza croccante all’ortolana.

    La pasta sfoglia è l’ingrediente speciale che ti permetterà di preparare a casa in pochissimi minuti la cena. Potrebbe accadere di rientrare tardi a casa piuttosto non si ha tanta voglia di cimentarsi nella preparazione dell’impasto, la pasta sfoglia ti salverà in calcio d’angolo.

    pizza croccante ortolana
    (Canva photo)

    Potrebbe tornarti utile la ricetta della pizza sfogliata e croccante all’ortolana quando si invitano amici e si vogliono stupire. Non solo in una sola portata riuscirai a prendere tutti per la gola.

    Pizza croccante all’ortolana: la ricetta furba, utilizza la pasta sfoglia come base

    Finalmente oggi ti diremo come portare in tavola la pizza in soli 30 minuti, con questa ricetta si può. Basterà comprare la pasta sfoglia e poi farcirla con le verdure grigliate ed il gioco è fatto.

    pizza croccante ortolana
    (Canva photo)

    Questa versione è velocissima, andrà subito a ruba, une fettina tira l’altra. Basterà grigliare prima le verdure e nel frattempo si cuocerà la pizza sfoglia in forno e poi dopo si farcirà. Pronta a scoprire la ricetta salva mamma? Allo stesso modo potrai preparare questa pizza croccante con ingredienti, magari con spinaci e ricotta, piuttosto che broccoli e pancetta. Hai mai preparato i crocchè di patate con bacon? Clicca qui e scoprirai la ricetta.

    Ricetta per 2 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • 1 rotolo pasta sfoglia rettangolare
    • 1 melanzana
    • 1 peperone
    • 1 cipolla rossa
    • 1 zucchina
    • 150 g di fiordilatte
    • q.b. olio extra vergine di oliva
    • q.b. sale fino
    • 100 g di olive nere
    • q.b. origano
    • qualche fogliolina di basilico

    Preparazione

    1. Iniziamo a lavare le verdure, per bene più volte sotto acqua corrente, rimuoviamo l’estremità dalla melanzana e zucchina, tagliamo a rondelle, invece dal peperone, eliminiamo la calotta e tagliamo a listarelle.
    2. Riscaldiamo la bistecchiera e arrostiamo, nel frattempo togliamo dal frigo la pasta sfoglia, adagiamo in uno stampo rettangolare bucherelliamo la base con i rebbi di una forchetta, spennelliamo un po’ di olio extra vergine di oliva e facciamo cuocere a 180° per 10 minuti. A cottura ultimata spegniamo e distribuiamo il fiordilatte, la cipolla affettata finemente e le verdure grigliate. Condiamo con il sale, origano e aggiungiamo le olive nere denocciolate.
    3. Lasciamo un po’ in forno caldo e poi serviamo.

    Trucco da mamma:

    Se non si preferisce la cipolla si può omettere senza alcun problema.

    INGREDIENTI