Pistacchiotti di Benedetta Rossi, semplicemente deliziosi

    Prepariamo insieme i pistacchiotti di Benedetta Rossi. Dei dolcetti così buoni che una volta provati non ne potrai più fare a meno.

    Poter gustare dei biscotti di qualità è sempre estremamente piacevole. Si tratta dopotutto di un prodotto che piace a tutte le età e che è in grado di gratificare in più modi e con pochi morsi. Poterne preparare di buoni non è però sempre così scontato. Un po’ per mancanza di tecnica e un po’ per scarsezza di idee può infatti capitare di trovarsi a sfornare sempre gli stessi.

    pistacchiotti benedetta rossi
    (adobe stock photo)

    Per ovviare a questo problema, però, ci sono diversi spunti da cui trarre ispirazione ed uno tra questi è quello della ricetta dei pistacchiotti di Benedetta Rossi. Degli ottimi biscotti soffici e belli da vedere, che si preparano in poco tempo e che piaceranno a tutta la famiglia.

    La ricetta dei pistacchiotti di Benedetta Rossi

    Per realizzare questa ricetta serve ovviamente una crema di pistacchio. Il nostro consiglio è quello di sceglierne una di qualità che sia ricca di pistacchi e che contenga ingredienti sani.

    pistacchiotti benedetta rossi
    (adobe stock photo)

    In questo modo il risultato sarà ancora più buono e porterà a dei biscotti che si possono gustare senza troppi sensi di colpa.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 10 minuti

    Tempo di cottura: 10 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • 160 g di farina 00
    • 1 uovo biologico
    • 180 g di crema di pistacchio
    • q.b. granella di pistacchio
    • q.b. crema di pistacchio per decorare

    Preparazione

    1. Iniziamo prendendo una ciotola capiente versandogli dentro l’uovo e la crema di pistacchio.
    2. Mescolare il tutto per bene e aggiungere la farina pian piano in modo da farla amalgamare per bene all’impasto.
    3. Quando quest’ultimo è lavorabile con le mani, creare delle palline e posizionarle su una teglia foderata con carta forno.
    4. Disporre le palline ben distanti tra loro e creare un buco al centro.
    5. Infornare in forno preriscaldato a 180 gradi e far cuocere per una decina di minuti.
    6. Trascorso il tempo, estrarre i biscotti, farli raffreddare e riempire i buchi con altra crema al pistacchio. Spolverare con della granella di pistacchi e servire. Ancor meglio se con un ottimo spumone al cacao.

    Trucco da mamma

    Questi biscotti si possono ovviamente farcire con altre creme. Un buon connubio è quello con la pasticcera o con la crema di ricotta.

    INGREDIENTI