Quando il petto di pollo diventa come la pizza margherita, provare per credere

    ricetta petto di pollo
    (Canva photo)

    Il pollo pizza è una ricetta semplicissima da preparare ma estremamente buona perchè il condimento fa ricordare la famosa pizza margherita.

    Quando mangi questo goloso petto di pollo arricchito con pomodoro e mozzarella filante, ci fa ricordare molto la pizza margherita che tutto il mondo conosce, ovviamente la nostra base sarà il petto di pollo quindi molto più leggero e salutare. Il condimento però ci lascerà di stucco perchè lo faremo come quello della pizza più famosa: un ottimo sugo di pomodoro con della mozzarella filante sopra, noi del team mammeincucina oggi vogliamo strafare e quindi useremo la mozzarella di bufala, ma va benissimo anche il fiordilatte classico.

    Siete pronti a scoprire insieme a noi questa fantastica ricetta super veloce e super invitante? Venite con noi e seguite la ricetta passo passo.

    • Tempo di preparazione: 15 minuti
    • Ingredienti: petto di pollo a fette 500 g/ passata di pomodoro rustica 400 g / mozzarella di bufala 200 g / basilico q.b / sale q.b /

    Trucco da mamme: Noi abbiamo usato per fare i petti di pollo margherita la mozzarella di bufala ma, voi potete usare benissimo il formaggio che vi trovate al momento nel frigorifero, l'importante che faccia l'effetto filante.

    petto di pollo Foto da Unsplash Prendete un tegame capiente fate sciogliere una noce di burro, dopodiché aggiungere le fettine di petto di pollo che avrete prima passato nella farina. Fate cuocere i petti di pollo per 5 minuti non di più perchè poi la cottura finale farà nel forno.

    Sugo all'arrabbiata (Adobestock photo) Ora in un tegame mettete a soffriggere l'olio e l'aglio con le foglie di basilico, dopo qualche minuto aggiungere la passata di pomodoro e il sale, quando il pomodoro comincia a bollire spengete il fuoco e lasciate raffreddare.

    forno Foto:Adobe Stock Ora tagliate a fette la mozzarella di bufala. Prendete un teglia da forno adagiate le fette di petto di pollo, cospargete sopra il sugo che abbiamo preparato in precedenza, coprendo tutta la fetta del petto di pollo e le fettine di mozzarella, mettete in forno per circa 10 minuti a 170 gradi modalità grill, quando la mozzarella sarà sciolta potete togliere da forno e servire caldi. Buon appetito!