Petto di pollo con peperoni in padella: la cena sarà servita in 25 minuti!

    Il petto di pollo con peperoni in padella, una ricetta perfetta da servire a cena, piatto completo e gustoso, a prova di scarpetta!

    Una ricetta davvero facile e veloce, che non vi porterà via molto tempo, magari potrebbe tornarvi utili quando andate di fretta, o sapete che rientrate tardi a casa e non potete cimentarvi in preparazioni troppo elaborate.

    Petto di pollo con peperoni in padella
    (Canva photo)

    In cucina basta davvero poco per deliziare tutti, si sa che bisogna sempre stupire tutti e con questa ricetta il successo sarà garantito! Inoltre vi vogliamo lasciare un piccolo consiglio, con un pò di furbizia, ogni volta si può servire un secondo completo diverso, basterà sostituire i peperoni con melanzane, piuttosto che zucchine, patate o funghi!

    Petto di pollo con peperoni in padella: la ricetta salva mamma

    E’ utile conoscere le ricette complete da cucinare in padella, così non dovrete accendere il forno. La ricetta che vi proponiamo oggi è particolare e già vi anticipiamo che dovrete assolutamente portare a tavola del pane fresco, la scarpetta è d’obbligo. Ecco la ricetta da seguire passo passo.

    Petto di pollo con peperoni in padella
    (Canva photo)

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 25 minuti

    Ingredienti:

    • 8 fette di petto di pollo
    • 3 peperoni rossi e gialli
    • 1 spicchio di aglio
    • un cucchiaio di capperi sotto sale
    • q.b. olio extra vergine di oliva
    • q.b. sale fino
    • q.b. origano

    Preparazione:

    1. Iniziate subito a lavare i peperoni, sotto acqua corrente fredda. Tamponate con carta assorbente da cucina. Eliminate con il coltello a lama liscia la calotta superiore. Tagliate nel senso della lunghezza, eliminate i semi interni e i filamenti bianchi. Se avete dei peperoni freschi in più, scoprite come conservarli al meglio!
    2. Tagliate a dadini i peperoni o a listarelle, mettete in padella con l’olio extra vergine di oliva, l’aglio. Aggiungete i capperi ben dissalati, basterà lavarli sotto acqua corrente, un pò di acqua e condite con sale e origano.
    3. Fate cuocere a fiamma media, coprite con coperchio, girate di tanto in tanto.
    4. Dopo 10 minuti di cottura, adagiate le fette di petto di pollo e fate cuocere per altri 10 minuti. Trascorso il tempo spegnete e servite subito!

    Trucco da mamma:

    Se volete potete arricchire il piatto con delle olive nere di Gaeta! Le fette di petto di pollo non devono essere troppo sottili, per evitare che si possano seccare troppo in cottura!

    INGREDIENTI