Il petto di pollo così non l’hai mai mangiato: è cremosissimo!

    Il petto di pollo è uno degli alimenti più anonimi che ci sia, ma ti garantiamo che in questa versione ti stupirà: è cremosissimo!

    Il petto di pollo, diciamolo chiaro, non è di certo uno degli alimenti preferiti di tutti noi. Spesso quando lo serviamo, o lo mangiamo, a pranzo o cena non sprizziamo felicità da tutti i pori in quanto è spesso considerato secco ed insipido e per questo motivo o lo si mangia senza voglia oppure lo si evita come non mai.

    petto di pollo cremosissimo
    foto da canva

    Grazie alla ricetta che ti proponiamo oggi, però, tutto questo avrà una fine in quanto c’è un modo per prepararlo davvero buono e lo renderà golosissimo e gustosissimo. Per prepararlo, non temere, non ti occorrono chissà che abilità nel campo della cucina quindi se sei alle prime armi avrai comunque un risultato eccellente. Nemmeno gli ingredienti che ti serviranno per preparare questo petto di pollo cremosissimo sono difficili da trovare. Anzi, quasi sicuramente li avrai già tutti in dispensa quindi non ti resta che metterti ai fornelli e preparare questo secondo davvero golosissimo!

    La ricetta del petto di pollo più buona al mondo: cremosissimo e goloso

    Questo petto di pollo cremosissimo si prepara davvero in pochissimi minuti ed il risultato è davvero eccellente. Ti consigliamo di prepararlo anche quando devi affrontare quelle giornate in cui 24 ore non sembrano bastare in modo tale da poter consumare un pasto completo senza troppo stress.

    petto di pollo ricetta
    foto da canva

    Tra l’altro, se vuoi approfittare della bella stagione, ti consigliamo di dare un’occhiata anche questa versione con i peperoni pronta in 25 minuti, che ti fornire un pasto completo in pochi passaggi, ma vediamo subito come poterlo preparare in maniera golosissima rendendo questo alimento tutt’altro che anonimo e insapore. Siamo sicuri che rivaluterai il tristissimo petto di pollo.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 25 minuti

    Ingredienti:

    • Petto di pollo
    • farina
    • uova
    • burro
    • sale
    • pepe
    • vino bianco
    • cipolle
    • farina

    Preparazione

    1. Prendi le uova e sbattile con un pizzico di sale e pepe poi passa al petto di pollo prima nella farina poi nell’uovo sbattuto e poi di nuovo nella farina.
    2. Fai questo procedimento fin quando non avrai finito tutto il tempo.
    3. In una padella aggiungi un po’ di burro e mentre si scioglie, aggiungi le fatte di pollo e aggiungi un po’ di sale.
    4. Cuoci per bene il pollo e sfumalo con un po’ di vino bianco.
    5. Quando l’alcool sarà evaporato, metti da parte le fette di pollo e nella stessa padella aggiungi un altro po’ di burro e delle cipolle rosse tagliate a listarelle.
    6. Sala e pepa a piacere e cuoci per qualche minuto, aggiungendo un altro po’ di vino e dopo qualche minuti anche qualche cucchiaio di farina in modo tale da creare una cremina.
    7. Quando mancheranno pochi minuti alla fine della cottura, riaggiungi il pollo.
    8. Gusta!

    Trucco da mamma:

    Per questo petto di pollo cremosissimo, se non ami le cipolle, puoi utilizzare le verdure che più preferisci! Fatti guidare da quelli di stagione, saranno un ottimo abbinamento per questo secondo piatto da paura.

    INGREDIENTI