Il pesto di avocado light è senza alcun dubbio uno dei migliori condimenti che tu possa preparare per la tua pasta! Tanto gusto e pochi sensi di colpa.
Il pesto di avocado light è una di quelle ricette che devi assolutamente provare per una serie di svariati motivi. Il primo è che questo condimento per la pasta è perfetto per tutte quelle persone che seguono uno stile alimentare sano ma anche per chi deve perdere qualche chilo. Ovviamente va bene anche per chi non rientra in queste due categorie ma ha semplicemente voglia di qualcosa di buono, ma al tempo stesso insolito, con cui condire un bel piatto di pasta.
Inoltre, come quasi tutte le ricette che siamo soliti proporti, si prepara davvero in un attimo. Per questo motivo diventa la preparazione perfetta per tutte quelle persone che hanno poco tempo. Questo pesto light ti svolterà la giornata poiché in pochi minuti sarai in grado di servire a tavola un piatto sano e nutriente senza andare di matto con preparazioni difficili che richiedono spesso tempo che durante il corso della giornata proprio non abbiamo.
La ricetta salva pranzo: questo pesto di avocado light si prepara in un secondo
Questo pesto di avocado light sarà uno di quei condimenti per la tua pasta, possiamo garantirlo, che preparerai più volte durante il corso della settimana in quanto non solo è facile e veloce da realizzare, adatto per chi ha uno stile di vita frenetico ma non vuole rinunciare ad una sana alimentazione, ma anche è anche buono!
Tra l’altro se hai acquistato più avocado del previsto, non ti preoccupare. Puoi sempre tenerlo da parte per preparare un’altra porzione di pesto o puoi prepararci un’ottima salsa guacamole che è l’ideale per accompagnare i tuoi secondi piatti senza troppi sensi di colpa, ma non perdiamo altro tempo e scopriamo insieme come preparare questo pesto light perfetto in pochi e semplici passaggi.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 0 minuti
Tempo totale: 5 minuti
Ingredienti:
- 1 avocado
- basilico
- 1 spicco di aglio
- peperoncino
- mandorle
- olio evo
Preparazione
- Prendi un avocado, svuotalo e versa la polpa all’interno di un mixer.
- Aggiungi all’interno del boccale, l’olio extravergine di oliva. Le mandorle, l’aglio e il peperoncino.
- Frulla fino a quando non avrai raggiunto una consistenza cremosa, ci vorranno davvero pochi minuti.
- Versalo sulla pasta e gusta!
Trucco da mamma:
Questo pesto di avocado light può essere utilizzato non solo per condire la pasta, ma anche per farcire delle gustose bruschette!