Scopri come preparare le pere cotte nel microonde. Il loro sapore sarà più buono che mai.
A volte, per poter godere di qualcosa di buono basta limitarsi alla scelta di pochi ingredienti che se cotti nel modo giusto sono in grado di donare un sapore più che mai unico. Un esempio è quello delle pere cotte nel microonde.
Un dolce semplicissimo ma che con le giuste accortezze si rivela davvero buono. Un buon modo per poter contare su qualcosa di dolce anche all’ultimo minuto. E tutto per una merenda o un fine pasto davvero gustoso.
La ricetta delle pere cotte nel microonde
Per realizzare questa ricetta ti serve davvero poco. Bastano infatti delle pere (purché siano mature in quanto più dolci) e del cioccolato che potrai usare nel modo che preferisci. Ovviamente, il cioccolato si può anche omettere o sostituire con della vaniglia, della granella di zucchero o della frutta secca.
Tutte opzioni delle quale potrai godere realizzando ogni volta un dolce diverso. In questo modo potrai contare su qualcosa di unico ed estremamente goloso. Uno di quei dolci che ti piacerà gustare sia da sola, che con le persone che ami. E che, in ogni circostanza, ti farà fare sempre un’ottima figura.
Ricetta per 2 persone
Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 8 minuti
Tempo totale: 10 minuti
Ingredienti:
- 4 pere mature
- 2 quadratini di cioccolato fondente
Preparazione
- Iniziamo lavando e sbucciando le pere con cura, tagliandole poi a spicchi.
- Prendere un contenitore adatto all’uso nel microonde e sistemare al suo interno le pere chiudendolo per bene con il coperchio.
- Cuocere alla massima potenza per 8 minuti, tenendole d’occhio per evitare che si asciughino troppo.
- Trascorso il tempo, estrarre le pere dal forno, farle raffreddare per un minuto, scolarle dall’eventuale acqua e sistemarle nei piatti.
- Grattugiarvi sopra il cioccolato e servire, magari insieme a degli ottimi amaretti. Un abbinamento che non potrai non amare.
Trucco da mamma
Le pere al cioccolato sono ottime anche se si sceglie di versavi sopra del cioccolato fuso. In questo modo il sapore sarà ancora più avvolgente. E tutto per un dolce estremamente saporito.