PEPERONI SFOGLIATI E CROCCANTI lo stuzzichino che andrà a ruba a tavola!

Voglia di uno sfizioso antipasto che lascerà tutti a bocca aperta? Basta poco tempo e pochi ingredienti per gli involtini sfogliati di peperoni.

Con la pasta sfoglia si possono preparare tantissime ricette, soprattutto facili e veloci che potete servire non solo a cena ma anche come sfizioso antipasto.

Uno stuzzichino molto appetitoso, nessuno saprà resistere, sono involtini sfogliati con peperoni e scamorza che si preparano in un attimo. Scopriamo subito la ricetta.

LEGGI ANCHE -> FOCACCIA SENZA LIEVITO variante furba e veloce, da condire come voi!

PEPERONI SFOGLIATI E CROCCANTI

I peperoni sfogliati li potete preparare a casa in pochissimi minuti, basterà cuocere un pò i peperoni e poi preparate gli involtini. Non solo come sfizioso aperitivo, ma anche a cena come secondo piatto veloce e last minute, capita di rientrare tardi a casa e non si ha tantissimo tempo per dedicarsi a ricette ricche ed elaborate. Ecco la ricetta da seguire!

Peperoni sfogliati
(Canva photo)

Ricetta per 6 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 15 minuti

Tempo totale: 25 minuti

Ingredienti

  • un rotolo rettangolare di pasta sfoglia
  • 2 peperoni piccoli
  • 100 g di scamorza
  • q.b. olio extra vergine di oliva

Preparazione:

  1. Iniziate a lavare sotto acqua corrente i peperoni, asciugate con della carta assorbente da cucina, tagliateli a metà nel senso della lunghezza, rimuovete il picciolo. Adesso dovete eliminare i semi bianchi interni e i filamenti, tagliate a listarelle non troppo sottili.
  2. Riscaldate la piastra e arrostite le strisce di peperoni, poi le togliete, appena terminato, prendete dal frigo la pasta sfoglia e stendete, coprite con la carta forno la leccarda.
  3. Tagliate a strisce la pasta sfoglia e adagiate su ognuna la scamorza e il peperone e non appena avrete terminato, arrotolate bene, mettete sulla leccarda e fate cuocere in forno caldo a 200° per 10 minuti, poi sfornate e servite subito.

LEGGI ANCHE -> PORTA A TAVOLA 2 INGREDIENTI in 10 minuti

Trucco da mamma:

Potete se volete aggiungere ai peperoni e scamorza delle olive nere denocciolate, l’antipasto sarà ancora più gustoso.

Impostazioni privacy