Peperoni arrostiti di Benedetta Rossi: semplicissimi da preparare ma più gustosi che mai

Scopri come preparare i peperoni arrostiti di Benedetta Rossi. Una ricetta incredibilmente semplice ma dal risultato più che assicurato.

I peperino arrostiti sono uno dei contorni solitamente più scelti per accompagnare secondi piatti di ogni tipo in modo semplice e al contempo gustoso. Si tratta, infatti, di una ricetta davvero saporita, a base di pochi ingredienti e quindi più che mai semplice da preparare.

peperoni arrostiti benedetta rossi
(adobe stock photo)

Una ricetta che, una volta provata, vorrai sicuramente continuare ad usare, sia per ottenere un contorno veloce da preparare quando hai fretta che per gustare qualcosa di buono sia quando sei da sola che in compagnia dei tuoi cari.

La ricetta dei peperoni arrostiti di Benedetta Rossi

Come già detto, quella proposta da Benedetta Rossi è una ricetta semplice ma sempre verde. I peperoni sono infatti così ricchi di gusto che non amarli è praticamente impossibile.

peperoni arrostiti
(adobe stock photo)

Inoltre, grazie ai loro colori vivaci, sono sempre in grado di portare allegria in tavola e di accompagnare al meglio secondi di ogni tipo. Il tutto senza dimenticare il gusto che è sempre più che gradevole e che si rivela pertanto in grado di andare incontro ai gusti di tutti.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 10 minuti

Tempo di cottura: 20 minuti

Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti:

  • 3 peperoni
  • q.b. sale
  • q.b. olio extra vergine d’oliva
  • q.b. prezzemolo

Preparazione

  1. Iniziamo lavando i peperoni per poi metterli a cuocere sul barbecue o sulla bistecchiera in modo da arrostirli per bene. In genere 20 minuti dovrebbero bastare, accertandosi ovviamente di girarli di tanto in tanto per non bruciarli.
  2. Prendere una ciotola, rivestirla con carta assorbente e poggiarci i peperoni appena cotti, lasciandoli fin quando non si raffreddano del tutto.
  3. Eliminare la pelle con le mani e tagliarli a striscioline condendoli con olio, sale e prezzemolo.
  4. I peperoni arrostiti sono finalmente pronti per essere serviti insieme a dei bocconcini di pollo cotti in padella o a qualsiasi altro tipo di secondo. Inoltre, essendo freddi, si rivelano particolarmente buoni anche nell’insalata o su una fetta di pane tostata.

Trucco da mamma

Per donare un sapore diverso ai peperoni si possono aggiungere altre spezie evitando il prezzemolo. In questo modo potrai contare su delle varianti di gusto davvero interessanti.

Impostazioni privacy