Le patatine del mare: scopri l’ingrediente segreto che ti stupirà

    ricetta patatine di pesce
    (Canva photo)

    Gli stick di seppia fritti sono molto apprezzati in estate, perchè sono facilissimi da preparare e perchè sono adatti tutta la famiglia.

    Quante volte  vi capita di avere il frigorifero pieno ma non avete nessuna idea da mettere in atto? Niente paura noi del team mammeinciucina  oggi tireremo fuori dal cilindro una buonissima ricetta di pesce: le patatine di seppia fritte, il miglior modo di gustare questo tipo di mollusco. E’ un secondo piatto abbastanza semplice da preparare. La difficoltà sta solo nel mettere la temperatura dell’olio di semi sempre costatante, questa accortezza vi permetterà di fare dei bastoncini di seppia fritti super croccanti e morbidi.

    Vi consigliamo anche il link la nostra ricetta della seppia con crema al limone, una ricetta molto più leggera e dietetica. Ogni tanto però dobbiamo concederci qualche coccola quindi oggi vi spiegheremo passo passo la ricetta delle patatine di mare.

    • Tempo di preparazione: 10 minuti
    • Ingredienti: seppia 500 g/ olio di semi q.b / farina q.b / sale q.b / /

    Trucco da mamme: Se vogliamo renderà la panatura ancora più buona, possiamo usare la farina di mais, risulteranno sicuramente più croccanti e avranno un colore molto più giallo, potete accompagnare i bastoncini di pesce con un ottimo contorno di verdure grigliate.

    ricetta seppia alla piastra (Foto da pinterest) Prendete la seppia fresca già pulita, spellata, priva di tentacoli e fatta a listarelle  la grandezza dovrà dare l'idea della patatina fritta Potete usare anche la seppia decongelata.

    ricetta con farina Foto da pixabay Ora con della carta assorbente asciugate per bene la seppia a listarelle, perchè se saranno umide nel momento della frittura l'olio schizzerà e l'impanatura non sarà omogenea. Mettete la farina in un contenitore capiente, infarinare i bastoncini di pesce, coprite con un coperchio e smuovete tutti i bastoncini di seppie in modo che l'infarinatura sarà uniforme.

    ricetta per friggere Foto da pinterest Versate l'olio abbondante nella padella e aspettate che sia ben caldo. Disporre i bastoncini di pesce nella padella e metterli distanziati tra loro, quando vedrete che sono belli dorati girate aiutandovi con due forchette per friggere l'altro lato. Quando saranno pronti, adagiateli su carta assorbente, mettere su un piatto da portata e aggiungere del succo di limone.