Basta un solo ingrediente e le tue patate in padella saranno davvero uniche!

    Realizzare delle patate in padella dal sapore incredibilmente unico è molto semplice e basta un solo ingrediente.

    Se sei stanca delle solite patate e sogni di portarle in tavola con un piacevole effetto a sorpresa, sarai felice di sapere che basta un semplice ingrediente per fare la differenza.

    patate in padella ingrediente
    (adobe stock photo)

    Aggiungendo dello zucchero nella preparazione delle tue patate, il risultato sarà infatti decisamente diverso e donerà sia carattere che maggior sapore al tuo contorno preferito. Un modo per portare un po’ di innovazione alla tua tavola e per sorprendere tutti (e te stessa) con sapori unici che una volta provati non vorrai abbandonare mai più.

    Come rendere uniche le patate in padella grazie ad un solo ingrediente

    A volte, per rendere un piatto davvero speciale bastano piccoli accorgimenti o l’aggiunta di un solo ingrediente. Nel caso delle patate, l’aggiunta di un po’ di zucchero può ad esempio cambiare le cose in meglio, cambiando del tutto sapore al tuo piatto e rendendolo molto più accattivante.

    patate in padella ingrediente
    (adobe stock photo)

    Un risultato che non faticherai a raggiungere visto che il tempo richiesto è davvero minimo. Cosa che renderà tutta la preparazione ancora più piacevole.

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 20 minuti

    Tempo totale: 25 minuti

    Ingredienti:

    • 1 kg di patate novelle
    • 30 g di zucchero di canna
    • 30 g di burro
    • q.b. sale

    Preparazione

    1. Iniziamo lavando le patate per poi sbucciarle e metterle a sbollentare per qualche minuto in una pentola con abbondante acqua salata.
    2. Quando appaiono abbastanza morbide (in genere bastano dai 5 ai 10 minuti), scolarle e metterle da parte.
    3. Prendere una padella antiaderente e sciogliervi il burro. Quando questo appare quasi liquido, aggiunge anche lo zucchero mescolando il tutto in modo da far amalgamare tra loro i due ingredienti.
    4. Unire le patate al composto appena ottenuto e cuocere per circa 10 minuti in modo da farle impegnare del condimento appena ottenuto.
    5. Aggiungere il sale per insaporire e, quando le patate appaiono ben lucide, servirle ancora ben calde, magari per accompagnare un’ottima scaloppina di pollo all’arancia.

    Trucco da mamme

    Per un sapore più contemporaneo puoi aggiungere alla ricetta anche del rosmarino o aumentare il burro per rendere il piatto ancora più ricco e saporito.

    INGREDIENTI