Pastina con zucca e pesce per bambini da 10 mesi in su

    pappa con zucca
    Foto:Adobe Stock

    Pastina con zucca e pesce è la ricetta consigliata per lo svezzamento dei piccoli, in particolar modo quando iniziano a spuntare i denti. Ecco la ricetta perfetta da preparare a casa senza difficoltà.

    Se non sai cosa preparare al piccolo, provate la pastina con zucca e pesce, un pasto completo che piacerà sicuramente. La fase dello svezzamento non è facile, ma sicuramente è importante, soprattutto prestare attenzione agli alimenti da servire. Lasciatevi sempre consigliare dal vostro pediatra, vi indicherà l’alimentazione varia e salutare.

    La pastina di zucca e pesce è un piatto colorato e vivace, che metterà allegria ai vostri figli, si prepara con ingredienti salutari e ricchi di nutrienti importanti per la fase di crescita dei bambini. Per lo spuntino pomeridiano potete provate il frullato di mela e banana, una crema gustosa e facile da preparare, cliccate qui e scoprirete la ricetta.

     

    • Tempo di preparazione: 30 minuti
    • Ingredienti: polpa di zucca 100 g/ acqua 80 ml / pasta piccola per neonato 1 cucchiaio / omogeneizzato pesce 1 vasetto / /

    TRUCCO DA MAMME: Scegliete sempre ingredienti freschi e servite subito la pastina, allo stesso modo potete servire con un secondo diverso tipo carne come tacchino, pollo e altro.

    budino di zucca Fonte: Adobe Stock Sbucciare la zucca, lavatela e tagliatela a dadini . Mettete in una pentola non troppo grande  l’acqua e portatela a ebollizione. Non appena bollirà mettete a cuocere la zucca per 20 minuti circa. Potete anche cuocere a vapore se volete.

    pastina con pomodoro e ricotta (Adobestock photo) Terminata la cottura frullate la zucca. Fate cuocere la pastina in una pentola con acqua, ( seguite il tempo consigliato sulla confezione) poi scolatela e tenete un pò di acqua di cottura da parte.

    quinoa zucca (Adobestock photo) Mettete in un piatto la pastina e mescolate con la crema di zucca, unite il vasetto di pesce, condite con l'olio extra vergine di oliva ed il parmigiano grattugiato. Mescolate bene e servite al vostro piccolo.