Frullato di mela e banana per bambini da 6 mesi in su

Aprile 27, 2021Virgilia Panariello
Frullato di frutta

Prep time: 10 minuti

Cook time:

Serves: 1 persona

Frullato di mela e banana, la merenda perfetta da servire ai vostri piccoli, si prepara facilmente e con semplici ingredienti, ecco la ricetta.

Nella fase di svezzamento la frutta non può mancare, sicuramente si può optare per il vasetto già pronto che si acquista in farmacia e sanitaria, ma se avete della frutta fresca a casa potete preparare voi. Il frullato di frutta si prepara senza alcuna difficoltà, così da servire una merenda salutare ai piccoli. Noi di Mammeincucina vi proponiamo la ricetta perfetta per i bambini da 6 mesi in su, che potrete servire anche ai bambini di qualche anno. Una merenda gustosa e soprattutto salutare per i piccoli. La ricetta prevede come fruttala mela e banana con l’aggiunta del biscottino che rende ancora più gustosa la pausa pomeridiana. Scopri come preparare il frullato di mela e banana a casa.

Se avete dei bimbi di 2 anni provate il frappè di pera e cacao, cliccate e qui e scoprirete la ricetta.

Visualizza Layout Stampa
Stampa Ricetta
Chiudi Stampa

Ricetta Frullato di mela e banana

  • Tempo preparazione: 10 minuti
  • Tempo totale: 10 minuti
  • Dosi per: 1 persona

Un mix di mela e banana che i vostri piccoli gradiranno, inoltre quello che lo rende ancora più appetitoso è l'aggiunta del biscottino. Ecco come preparare questa ricetta.

Ingredienti

  • 1 mela
  • 1/2 banana
  • 1 biscottino per lo svezzamento
  • 50 g latte per neonato

Preparazione

  • 1)
    aplle sauce
    Foto: Adobe Stock

    Iniziate a lavare la mela, sbucciate bene eliminate i torsoli interni ed eventuali parti con macchie. Tagliate a dadini e mettete in una ciotola a cui aggiungerete la metà banana, sbucciata e tagliata a dadini.

     

  • 2)
    crema di castaghe
    Fonte: Adobe Stock

    Nel boccale del frullatore mettete il latte in polvere diluito o liquido, dipende da quello che utilizzate. Aggiungete la mela, banana, il biscottino sminuzzato e frullate per bene. Quando otterrete un composto cremoso e omogeneo, senza grumi servirete al vostro piccolo.

TRUCCO DA MAMME

Per evitare di servire un frullato troppo freddo al vostro piccoli, togliete dal frigorifero la frutta un pò prima della preparazione.

Nutrition

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Previous Recipe Next Recipe