In soli 15 minuti preparerai la pasta con pomodorini gialli e pesce spada più gustosa e buona di sempre

Hai poco tempo, ma non vuoi rinunciare al primo piatto? Ecco la ricetta che fa per te, la pasta con pomodorini gialli e pesce spada, davvero irresistibile.

La pasta con pomodori gialli e pesce spada è una ricetta di facilissima preparazione, che non ti porterà via tantissimo, ti salverà spesso il pranzo.

Pasta pomodorini e pesce spada
(adobe stock photo)

In soli 15 minuti riuscirai a prendere tutti per la gola in una sola portata. Un primo piatto speciale e sublime, un connubio speciale pomodorini gialli e pesce spada. Siamo solite preparare la pasta il pesce speda e melanzane, ma prova questa variante è davvero unica.

Pasta pomodorini gialli e pesce spada: la ricetta salva mamma

La pasta con pomodorini gialli e pesce spada è la pasta che nessuno si aspetta a pranzo, magari potresti provare a servirla quando organizzi un pranzo e non sia cosa servire agli ospiti.

pasta pomodorini gialli
(Canva photo)

Talvolta basta davvero poco, semplicissimi ingredienti per un pranzo sublime e raffinato. IL sapore dolce dei pomodorini gialli sposa il pesce spada e da vita ad un piatto dal sapore avvolgente e saporito, una vera goduria per il palato.

Con i pomodorini gialli puoi provare a preparare questo piatto, clicca qui e scoprirai la ricetta.

Ricetta per 4 persone

Tempo di preparazione: 5 minuti

Tempo di cottura: 10 minuti

Tempo totale: 15 minuti

Ingredienti:

  • 320 g di rigatoni corti o altro formato di pasta
  • 150 g di pomodorini gialli
  • 500 g di pesce spada a fette
  • 1 bicchiere di vino bianco
  • q.b. olio extravergine di oliva
  • q.b. sale fino
  • 1 spicchio di aglio
  • q.b. prezzemolo fresco

Preparazione

  1. Iniziamo a tagliare il pesce spada a dadini, mettiamolo in una padella con un filo di olio extra vergine di oliva, lo spicchio di aglio e lasciamo rosolare. Sfumiamo con il vino bianco e lasciamo evaporare per qualche minuto. Uniamo poi i pomodori gialli lavati e tagliati a metà.
  2. Lasciamo per una decina di minuti in padella e giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio in legno. Aggiungiamo poi il prezzemolo sminuzzato.
  3. Nel frattempo portiamo ad ebollizione abbondante acqua in una pentola, facciamo cuocere la pasta, uniamo il sale.
  4. Scoliamo al dente e trasferiamo in padella, mantechiamo e serviamo nei piatti.

Trucco da mamma:

Se vuoi dare un tocco speciale a questo primo piatto aggiungi del pepe nero e del pecorino romano grattugiato o a scaglie! Il segreto per velocizzare e cuocere il condimento e la pasta contemporaneamente.

Impostazioni privacy