Paccheri con pomodori gialli e pepe: la ricetta che ti salverà spesso il pranzo

    I paccheri con pomodori gialli e pepe è una ricetta di facilissima preparazione, che non ti porterà via tantissimo, basta poco!

    Oggi ti vogliamo presentare un primo piatto di facilissima preparazione, si prepara in meno di 15 minuti, tutti resteranno a bocca aperta! La ricetta di oggi è semplice, ma quello che rende speciale il piatto sono i pomodori gialli, hanno un sapore molto dolce, che abbinato al pepe e cipolla rossa sarà un piatto a dir poco strepitoso!

    paccheri pomodori gialli
    (Canva photo)

    Ti consigliamo di aggiungere del pecorino o del parmigiano grattugiato e il piatto sarà straordinario! Puoi provare a preparare questo piatto per un’occasione speciale.

    Paccheri con pomodori gialli e pepe: portiamo un po’ di novità in tavola

    La pasta con pomodori gialli e pepe è uno dei primi piatti di terra che riscuote sempre gran successo a tavola. Mi raccomando per un piatto da sballo, devi scegliere solo ingredienti di qualità e freschissimi.

    paccheri pomodori gialli
    (Canva photo)

    Non resta che seguire passo passo la ricetta e così potrai prendere per la gola tutti. Prova a scoprire la ricetta facile e veloce che puoi preparare in soli 10 minuti!

    Ricetta per 4 persone

    Tempo di preparazione: 5 minuti

    Tempo di cottura: 15 minuti

    Tempo totale: 20 minuti

    Ingredienti:

    • 320 g di paccheri
    • 200 g di pomodorini gialli
    • 1 cipolla rossa
    • 50 g di pecorino romano grattugiato
    • q.b. pepe nero
    • q.b. olio extra vergine di oliva q.b.
    • q.b. sale fino

    Preparazione

    1. Iniziamo a sbucciare la cipolla e affettiamo finemente, poi laviamo i pomodorini gialli.
    2. Asciughiamoli, tagliamoli a metà. Adesso mettiamo in una padella ampia e antiaderente un filo d’olio extra vergine di oliva e aggiungiamo la cipolla.
    3. Lasciamo rosolare un pochino, uniamo i pomodori e condiamo con pepe e sale e giriamo di tanto in tanto con un cucchiaio di legno.
    4. Nel frattempo mettiamo a bollire abbondante acqua e non appena sarà pronta versiamo i paccheri, lasciamo cuocere per il tempo richiesto sulla confezione.
    5. Scoliamo al dente e teniamo da parte un po’ di acqua di cottura della pasta.
    6. Mettiamo i paccheri in padella e mantechiamo se è necessario aggiungiamo l’acqua di cottura della pasta. Serviamo nei piatti.

    Trucco da mamma:

    Per dare un sapore più deciso al piatto aggiungi anche delle scagliette di pecorino, o della ricotta salata.

    INGREDIENTI